caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ANIMAL HOUSE regia di John Landis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     7 / 10  17/08/2013 01:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che ha dato il via a quello che è il filone delle commedie studentesche , che poi negli anni si sono evolute fin troppo a sfociare nel volgare .
Il geniale Landis proprio con una sceneggiatura tanto semplice quanto grottesca ed esagerata inventa questo genere , e porta alla ribaltà un John Belushi su cui ruota praticamente tutto il film e che solo per questo vale la pena di vederlo , visto le tante scene cult che sono venute fuori da questa fortunata pellicola.
Proprio citando film volgari come american pie , in animal house la comicità è di tipo attenta e intelligente , con battute dai buoni ritmi e tempi e con ogni tanto qualche cacchetta e vomito che proprio perchè con la direzione di Landis non vanno mai oltre la normale commedia giovane.
Recitazione molto curata e oltre a Belushi va anche citato la presenza di due attori che hanno successivamente avuto chi piu chi meno una buona carriera , come un giovanissimo Kevin Bacon e un Peter Rigert che ricorderete come il commissario di polizia in the mask.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER