LA GUERRA DEL FUOCO regia di Jean-Jacques Annaud

Ciumi     5 / 10  22/05/2010 11:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente - avendo escluso l’approccio documentaristico, e avendolo privato di elementi simbolici perlomeno accettabili - non ho capito il vero scopo di Annaud nel girare questo film, se non quello di ricreare un’ambientazione bella da vedere e proporre un gusto: quello del preistorico, ma superficialmente estetico e un tantino puerile; e se provassimo a sostituire i trogloditi con attori dei tempi nostri, ne ricaveremmo una storiella disneyana decisamente sciocca.

La gag del fuoco che si spegne, poi, è davvero agghiacciante.
anthony  22/05/2010 12:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il trucco però è stupendole Mauri..su questo non ci nevica.

Ciumi  22/05/2010 12:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, a livello scenografico, del trucco e dei paesaggi, è davvero buono, ma per il resto…

Fulci non lo conosco, di Bava m’è piaciuto ‘Cani arrabbiati’, altri un po’ meno… per ora devi accontentarti dei miei commenti su Argento, con i quali tra l’altro concordi in pieno.. Almeno mi sembra di ricordare così..

anthony  22/05/2010 12:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah! :-D
Non c'è stato terreno di scontro più aspro tra noi che non abbia riguardato il Darione Nazionale..(se escludiamo le risse sanguinose di C'era una Volta in America & Il Miglio Verde..). Comunque la mia posizione su Argento la conosci: fino al 1985 un ottimo artigiano..poi, ahimè, un DISASTRO ECATOMBALE senza fine..

Però Maurizio, non puoi negare che su una cosa siamo entrambi d'accordo : CHE NON SIAMO D'ACCORDO. :-D

Fulci è il maestro dello slasher trash italiano; un visionario di prima qualità. ;-)
Ciumi  22/05/2010 13:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh, però piano piano mi sa che io, Wega e Vinc ti stiamo convincendo. Adesso lo definisci solo un ex ottimo artigiano, prima era un ex genio. Vedrai, un giorno lo odierai anche tu, e poi verrai a chiederci perdono in ginocchio.

P.s. Fulci non lo conosco, ma ti confesso che non mi attira eccessivamente. Però, se più avanti mi andrà di vedere un suo film, chiederò consiglio a te, così litighiamo un’altra volta.
Ah, ti sei dimenticato lo scontro in ‘La vita è meravigliosa’.

anthony  22/05/2010 14:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm..non credo che ti potrò accontentare stavolta mauri'! ;-)
Argento lo considero un gran maestro di genere fino a Phenomena..hanno cercato in tutti i modi di forgiarmi, di farmi cambiare opinione, di mostrarmi Dario per quello che (per loro!) era, ma...CICCIA!!! :-D

Di Fulci, tanto per cominciare, ti consiglio i thriller "non si sevizia un paperino" e "sette note in nero"..poi, se li apprezzerai, ti indirizzerò verso qualche horror.. ;-)

Comunque da te e wega..(e anche qualcun'altro) ogni consiglio è sempre ben accetto. ;-) Da altri molto meno...

Ah già, LA VITA E' MERAVIGLIOSA!!!...se non erro fu il nostro "meraviglioso" ersordio! :-D