IL TUO VIZIO E' UNA STANZA CHIUSA E SOLO IO NE HO LA CHIAVE regia di Sergio Martino

CyberDave     5 / 10  12/11/2019 08:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente film di Martino che reinterpreta "Il gatto nero" di Poe cercando di adattarlo al suo giallo all'italiana con tinte erotiche.
Il risultato che viene fuori non convince in nessuna delle due direzioni, la parte legata al classico giallo anni 70 è fatta male, non riesce mai ad essere davvero interessante e manca di una componente fondamentale, le indagini della polizia, parallelamente a quelle del protagonista. Qui sono praticamente assenti, a me ha ricordato molto di più un classico gotico, piuttosto che il film che cercavo.

Il finale è molto prevedibile e senza colpi di scena, non riesce a risollevare un film scialbo e senza tensione.

La parte erotica è riuscita un pochino meglio, però se si cerca quello esistono pellicole migliori.

In conclusione un film da vedere per completezza del genere ma che non lascerà nessun ricordo a mio parere.