L'ISOLA DEGLI UOMINI PESCE regia di Sergio Martino

sciroppo     4½ / 10  26/12/2014 14:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mentre Gloria Guida veniva inseguita da Pierino e Montagnani la sua gemella magra Barbara Bach coltivava una segreta amicizia con i mostri del lago. Questo è un po' l'andazzo del film. Interessanti ed espressive le triglie, con quelle facce appunto da triglia, realizzate probabilmnete (era n'antra epoca) proprio con colla di pesce, bottoni e altri elementi che passava il convento. Apprezzabile nel finale l'inserimento di una sequenza tratta da una puntata di Quark del 1978 sui vulcani. Le scene finanli, con scoppi, montagna che crolla e casca tutto e scoppia tutto, scappate tutti!! rendono perfettamente coerente il film anche nel finale.
Scuderia2  26/12/2014 14:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che credo che Gloria Guida non abbia mai recitato con Montagnani?
Onore alle gemelle comunque.
sciroppo  26/12/2014 21:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo può essere, ma insomma se non l'ha fatto con Montagnani allora sarà stato Banfi, in questo caso uno vale l'altro :)
In questo film secondo me la Bach da il meglio di sé nel somigliare alla Guida, tant'è vero che sul momento ho detto, toh, la Guida! Ma non è colpa sua.