DEAD SILENCE regia di James Wan

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     6½ / 10  15/06/2009 15:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico motivo per cui ho visto questo film è che il regista è lo stesso del primo "Saw", pellicola che io adoro. Devo dire che questo "Dead Silence" fa abbastanza paura, il che è raro di questi tempi; epperò, non voglio parlare di plagio, ma di ispirazione forse sì. Sapete a cosa si è ispirato Wan per la realizzazione di questo film?? Ma a Slappy, il pupazzo da ventriloquo parlante della mitica serie di libri per adolescenti "Piccoli Brividi", curata da R. L. Stine!! Sì, dev'essere così. Il pupazzo del film ha aspetto tale e quale a quello della collana di libri, è già questo basterebbe a confermare quanto ho asserito. E poi, chi da piccolo, come me, ha letteralmente collezionato tutti i libri della serie sa benissimo di che sto parlando.

Avendo quindi appurato che la trama non è molto originale (ma su questo ci passiamo su, ci mancherebbe), non mi sono molto piaciuti gli attori. Esempio clamoroso:

E poi...il finale confusionario. È tipico di Wan ribaltare le nostre aspettative e spiazzarci, ma qui ho trovato il tutto deprimente; contrariamente magari al primo "Saw" (non passo fare a meno di fare un paragone con "L'enigmista", dal momento che è la pellicola più bella del regista) dove la sequenza finale di risvolti inaspettati e colpi di scena è ben studiata e gradevolissima, se così posso dire.. (SPOILER [non leggerlo se non si sono visti entrambi i film])

In ogni caso, c'è da ridire che questo film fa paura; e piacevoli suggestioni grazie alle location, alla fotografia e a certe scene alquanto azzeccate ci scappano pure. Vedetelo che io ora vedrò presto "Death Sentence", altro lavoro del regista.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  15/06/2009 15:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabe' dai, il pupazzo è talmente simile che non ho avuto dubbi sul fatto che sia stato fatto apposta..

Poi a me non ha spaventato per nulla, neppure un minimo; quindi, per l'ennesima volta, e retoricamente, de gustibus! :D
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  16/06/2009 19:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo!! Solo che...

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 21:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  16/06/2009 21:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per l'appunto, non mi era proprio chiaro che ruolo occupasse la matrigna all'interno della storia!! Èd è per questo aspetto confusionario della sceneggiatura, aspetto assai importante e che pesa su tutta la pellicola a mio avviso (che ti ringrazio ad avermi provato, per lo meno, a spiegare ;D, nonostante nel mio ego fossi anch'io pervenuto a tutte queste ipotesi [seppur in maniera meno esplicativa]) che il film mi ha lasciato l'amaro in bocca.
E per quanto riguarda le "varie ed eventuali", io ne ho un'altra!

Potresti linkarmi, se è possibile, il finale più simile alla tua terza ipotesi?? Su Wiki purtroppo non c'è scritto molto...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 22:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Tiè
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 22:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, quello è il link dell'inizio alternativo, non del finale.
Ecco

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  16/06/2009 23:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mitico Tubo...thank you very much

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  17/06/2009 10:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, è perché sembra dare molte più spiegazioni rispetto a quello scelto dalla produzione, in effetti.
Ahaha ok, giuro!
Sull'italiano di Di Pietro.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  21/06/2009 01:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 21:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, ho appena visto un finale alternativo! Sembrerebbe molto vicino alla mia terza ipotesi. Solo che mi rimangono ugualmente i dubbi espressi nell'ultima parentesi.