CHI HA UCCISO L'AUTO ELETTRICA? regia di Chris Paine

DarkRareMirko     7 / 10  26/01/2013 22:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Produzione di Dean Devlin (quello di independance day!), fugaci apparizioni di Mel Gibson, Tom Hanks, Alexandra Paul, temi coraggiosi ed impegnati.

Tratta di auto che non inquinavano e che non andavano a benzina (EV1, per l'appunto l'auto elettrica), poi distrutte e riciclate.

Business e strapotere del petrolio, produzione di massa, molta sponsorizzazione, elevata domanda sono tutte cose che l'eletric car non ha avuto e che, tra le altre, han contribuito alla morte della stessa.

Anche il governo che consente grandi incentivi per l'acquisto di suv, o che fece leggi che bloccarono la produzione di certi modelli ha una buona parte di colpa.

Molta comunque la responsabilità della General motors e però pure i cosumatori non sono esenti da colpe, disinteressati come sono e tutti propensi al proprio tornaconto personale ("La gente comprerà sempre qualsiasi cosa li convincerai a comprare, basta convincerli che è quello di cui hanno bisogno" recita una frase che si sente ad un certo punto).

Ad ogni modo, c'è la speranza finale di auto che comunque possono essere convertite e che, un giorno, almeno qualcosa possa cambiare.

In definitiva si tratta di un discreto documentario riguardante un auto uccisa soprattutto dalla mancanza di buon senso (quoto comunque chi dice che certe parti di interviste sono lente).

Di chi è il futuro?

Purtroppo di chi fa parte del giro più influente.
Febrisio  26/01/2013 23:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow interessante... effettivamente il motore sarà da 50 anni che non subisce notevoli migliorie o modifiche sostanziali, a parte le features tutte elettriche, per non parlare del prezzo sempre uguale...
DarkRareMirko  27/01/2013 00:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come da me sottolineato, anche chi fa la domanda ha colpa; poi non è che ho sempre visto con molta simpatia l'automobile.

Io userei solo bici e mezzi pubblici per quanto mi riguarda...

anche se non sempre si può