L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Rand     8½ / 10  07/10/2008 11:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Reinterpretazione del "classico" di Romero, modernizzato e approfondito, raccapricciante in alcune sue parti, vedete il neonato zombi...chi ha detto ha punti morti nella trama probabilmente è uno zombi e non lo sà, questo film ha ritmo, fin troppo, spettacolare al punto giusto senza esagerare, violento, splatter, come un "vero" horror, personaggi caratterizzati col poco tempo a disposizione, funzionali all trama, rivelanop tutti i loro pregi e difetti o debolezze, guardate le donne, più forti degli uomini, ottima colonna sonora, inizio da cardipalma, con la musica del grande Johnny Cash, che dire del finale poi?Ma avete aspettato la fine dei titoli di testa? Altro che finali buonisti in cui tutti "vissero per sempre felici e contenti".La sceneggiatura è di Romero, ma modernizzata e più complessa, le interpretazioni sono al bacio, che dire della regia? A me mi ha entusiasmato, perchè Snyder viene dai videoclip, ma qui dimostra di saper usare la mdp a mano, ottimi effetti e montaggio, vedetevi anche le scene tagliate presenti sul DVD, tagliate per volere della produzione. il miglior film di Snyder