L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     2 / 10  16/03/2009 23:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che è veramente triste vedere un capolavoro del Cinema horror quale è "Zombi" spogliato di tutte le sue connotazioni politico-sociali e ridotto ad un becero sparatutto dove i protagonisti buoni combattono i mostricattivi.
Responsabile di tale crimine efferato è nientepopodimeno che Zack Snyder, già colpevole autore di "300", uno scialbo blockbuster computerizzato dove il Nostro stavolta se la prendeva con la storia greca, povera stella.
Ma andiamo in fretta al dunque, ché è doloroso anche solo parlarne.
Trattasi dell'horror più imbecille degli ultimi 250 anni, roba da far concorrenza al cartaio; e ci si potrebbe anche fermare qui. Ma no, certe cose bisogna dirle.
Gli Zombi sembrano usciti da quell'altro patetico film di danny boyle, come si chiama; praticamente per 90 minuti e passa assistiamo alle vicende idiote di 'sto gruppetto di deficienti, che spero abbiano la dignità di non definirsi attori, che sparano a destra e a manca non si sai poi perché. Il tutto contornato dalle solite battutine falsoironiche, a messo che siano davvero battutine e non dialoghi scritti seriamente. La regia di Snyder non è solo oggettivamente idiota, ma dà proprio fastidio; specie quando il Nostro si mette ad accelerare i fotogrammi degli Zombi che corrono. Insomma, e datela qualcosa a 'sto montatore prima che vi muore d'epilessia.
Concludendo; il "film" tanto è inutile che non va bene nemmanco per una serata di relax totale.
Però vedetelo, non si sa mai; e potrete pure vantarvi con gli amici di essere voi i sopravvissuti. Sì, come con quel film di Infascelli.
Zero00  17/03/2009 13:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio L'alba dei Morti Dementi, che almeno vuole far ridere
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/03/2009 14:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quello è un capolavoro.
anthony  16/03/2009 23:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzulo non ti abbattere!...'sto film è proprio una menata sui tordarelli!..
però, se ti ci metti di buona, santa e sana patientia riuscirai di certo a trovare l'ultimissimo di Romero Diary of the Dead (le cronache dei morti viventi) che -a detta di non pochi- è davvero un bel filmetto coi controca.zzi!..un film indipendente e libero..come i primissimi del buon George.
Al cinema qui in Italia non verrrà mai distribuito, manco tra 3 anni..negli States è uscito un annetto fa in pochissime sale..ed è già diventato oggetto di culto.

Io sto cercando di scaricarmelo dal mulo in lingua originale...ma in 'sti giorni er mulo va propio de medda!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2009 23:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma secondo te non l'ho già visto l'ultimo di Romero, proprio io che lo venero e che c'ho pure tutta la filmografia?
Nono, 'sto film è semplicemente una roba indegna; trasuda comicità involontaria da tutti i pori.
anthony  16/03/2009 23:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, allora dimmi che ne pensi?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/03/2009 14:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film.
Granf  16/03/2009 23:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Diary of the dead" è un fottuto capolavoro!