L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

lupocattivooooo     5 / 10  26/04/2004 11:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che la maggioranza di noi appassionati di horror non possa non aver visto uno dei cult della cinematografia dell'orrore.....ed e' per questo che siamo qui .... ed e' per questo che probabilmente siamo rimasti tutti con la bocca un pochino amara.
Come tutti i rifacimenti, ha perso molto dell'originale.
E' molto molto piu' simile a "28 giorni dopo" piuttosto che a "Zombi" .
Infatti, mentre nel primo gli Zombi erano dei "morti viventi" nel vero senso della parola, qui sono invece dei contagiati....infatti se si muore normalmente non si resuscita.
Oltretutto negli ultimi anni era diventato un modo di dire...."mi sembri uno zombi"....nel senso che sei a pezzi e ti senti tutto rallentato....qui invece sono delle furie scatenate che farebbero il recordo mondiale dei 100 metri.
Concordo anche con la perdita di sensazione "claustrofobica" che trasmette l'originale.
Tutto sommato ci sono delle belle scene, un ottimo trucco e degli attori non proprio da buttare ( anche se a causa del copione sono costretti a dire delle st.....te immani ....spiegatemi cosa intene dire il ragazzo di colore quando esprime la volonta' di voler dare al figlio tutto quello che lui non ha auto....cosa gli vuoi dare in un mondo concquistato dagli zombi? ....mmmmhhaaaa!!! ).

paul  26/04/2004 19:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo che Romero si rifaccia...vivo con un film dei morti (:
D'accordissimo, questo film assomiglia molto di più a 28 days later che a Zombie.