L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Requiem     4 / 10  28/04/2004 10:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film onestamente fa tristezza!
Magari per un'ora e mezza si lascia anche vedere, ma una volta uscito dalla sala si dimentica in 5 minuti. E' veramente triste comunque che il capolavoro di Romero sia stato trasformato in un film di intrattenimento a suon di musica metal ( che schifo!!). Inoltre lo stile è il solito, girato schifosamente in digitale, ricalcando, anche nella fotografia, il film di Danny Boyle "28 giorni dopo".
Eliminando ogni implicazione critica e ogni spiegazione politica che era alla base della trilogia di Romero, il regista dirige il solito filmettino horror dei giorni nostri, con personaggi insulsi, con qualche sequenza di sangue e senza un minimo di stile.

Si salvano gli effetti speciali del grande Tom Savini ( che appare anche in una scena), la brava Sarah Polley, presente in quasi tutti i film di Atom Egoyan e protagonista di "Il mistero dell'acqua" di Kathrin Bigelow, e la prima sequenza molto carina.

Basta con questi inutli remake!!!!!!
liu_mi  28/04/2004 11:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tom savini era quello che si vede nell'intervista in Tv?
Requiem  28/04/2004 11:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto!
liu_mi  28/04/2004 13:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai tolto un dubbio, grazie
d1eg0  28/04/2004 10:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....... "Seppur con tutti i suoi limiti (a partire dallo scandaloso finale), il film di Danny Boyle "28 giorni dopo" era infinitamente + bello!
........?????????????????????????????????????????????

ma che limiti????!!!!!

voi nostalgici dei film ottocenteschi mi intristite......
ok,i film di Romero erano belli per l'epoca e mi facevano paura allora che avevo 10 anni ma adesso mi farebbero solo ridere....

ben vengano film nuovi con tecniche di regia migliori e innovative!!!

28 giorni dopo è un gran film e anche questo alba dei morti viventi è molto carino
Requiem  28/04/2004 11:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai per favore un po' di normalità.
i Film ottocenteschi di cui parli sono fine anni '70- anni 80. non sono di 2000 anni fa e non fanno affatto ridere. Questi film horror di oggi fanno venire tristezza... e poi tutti girati in digitale... e senza stile..che schifo!

Inoltre bisogna rispettare le regole del mercato oggi : Evitare troppe scene traculente, essere sempre politically correct, ai limiti del ridicolo in questo caso, tanto da trasformare un film ultra cult di Romero (regista indipendente per eccellenza, anzi creatore del cinema indipendente), in un film hollywoodiano.

Ma non è finita: le produzioni nella maggior parte dei casi impongono anche i finali: il film di danny Boyle non è brutto, è + che altro un omaggio....ma quel finale conciliatorio cosa cavolo centra con il resto del film? Una roba veramente imbarazzante.
Ripeto, mi sono divertito con il film di Boyle, anche se il suo stile mi sembra uscito da un videogioco e il digitale mi fa schifo, ma ad esempio quel finale così è una totale delusione.

Ben vengano horror nuovi... ma non questi!
d1eg0  28/04/2004 13:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho detto che gli horror anni 80 facessero ridere all'epoca ma ho detto che riproposti oggi film come quelli di Romero sembrerebbero troppo falsi a causa di una ovvia mancanza di effetti speciali..gli effetti speciali servono a questo
Con questo non voglio dire che si debbano fare film come resident evil, con tanti effetti speciali ma senza trama e senza suspence, ma film come lalba dei morti viventi è un buon compromesso tra nuovo e vecchio

non ritengo che le scene truculente manchino e a parte la fine con la bandiera americana sventolante, non penso sia affatto politically correct...anzi

poi affermare che un regista come Boyle sia di stampo hollywoodiano è una gran tro iata
Requiem  28/04/2004 14:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa dici? Senti ma hai mai visto gli horror degli anni '80? Intendo oltre a quelli di Romero, quelli di Carpenter, Gordon, Yuzna, Craven, Argento ecc...?
Mi sta venendo il dubbio... e poi sopratutto che centrano gli effetti speciali??? Non ci saranno effetti digitali (che sono inutili), ma gli effetti di make up, sono molto spesso dei capolavori...

Infine, a parte il fatto che non ho detto che Boyle è di stampo hollywoodiano (ho solo detto che ha uno stile orrendo), vuoi negare che "28 giorni dopo" ha il classico happy end che nulla ha a che vedere con il film?

Senti riguardati Zombie di Romero e poi ne riparliamo...Guarda che l'esperto di effetti speciali è lo stesso..ed è Tom Savini, non è mica uno qualsiasi.
KRIS  29/04/2004 10:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK resare affezionati ai bei vecchi film del passato, ma ben vengano anche le nuove tecnologie! che c'è di male!?
Requiem  29/04/2004 12:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ben vengano le nuove tecnologie, anche se il digitale continua a non piacermi. Ma questo non significa trasformare dei film stupendi in baracconate, come è successo con questo (che cmq sembra ispirarsi di + al film di Boyle "28 giorni dopo"), e sopratutto con "non aprite quella porta".
_Orion  30/04/2004 13:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao amico ,senti mi trovo perfettamente con il tuo giudizio , ma come puoi considerare 28 giorni dopo un bel film? Era una schifezza incredibile era un remake dei film di romero inbottito di cretinate assurde.
Requiem  30/04/2004 20:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non ho detto che è bello. Di Boyle non mi piace nulla di quello che ha fatto. Il suo stile è orribile. Però ho preferito di gran lunga vedere quello che questo. Tutto sommato era vedibile, e poi mi era piaciuta un sacco la colonna sonora.

Questo è girato nello stesso modo, con la stessa fotografia e con musica supermetallo. E considerando che dovrebbe essere una sottospece di remake di un capolavoro, il mio giudizio è ancora peggiore.
Requiem  30/04/2004 21:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi almeno un paio di sequenze erano molto carine in 28 giorni dopo, a partire da quella iniziale della londra svuotata, molto visionaria.
Comunque è cinema di intrattenimento, all'infuori dell'idea di Boyle che i militari sono peggio dei mstri, ma questo lo diceva anche Romero ( il giorno degli zombie). Molto meglio, 100000 volte di questo inutile peudo remake.
ziotom77  30/04/2004 22:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come fanno a piacervi dei film così inutili ke parlano di zombie?
non può farvi paura una cosa ke non esiste... e soprattutto cosa c'entrano gli effetti speciali in un film horror, non ne vedo proprio l'utilizzo!!! io preferisco gli horror ke ti colpiscono a livello mentale e non guardando uno stupido zombie ke rincorre gl'ignara vittima...
Requiem  01/05/2004 09:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) gli effetti speciali non centrano nulla, come dici. Un film senza effetti può fare paura 1000 volte di +. Molti film degli anni 40 - '50 fanno + paura della maggior parte di quelli recenti. Film come "il bacio della pantera" o la scala a chiocciola", che io adoro, sono precursori e sono + inquietanti di molti film di oggi.

2) Se parliano di questi film + recenti riguardante gli zombie, sono nella maggior parte dei casi semplici film di intrattenimento. e Molto spesso inutili o fatti male. Stesso discorso per alcune imitazioni italiane degli anni '80 della trilogia romeriana.

Ma quelli di Romero (la notte dei morti viventi, zombie, il giorno degli zombie) sono autentici capolavori, anche perchè nulla è fine a se stesso, c'è dientro sempre qualcosa. Inoltre il primo è un film storico, in pratica è l'inizio del cinema indipendente.