L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

John Carpenter     7 / 10  12/07/2010 18:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake ufficiale di "Zombi", il classico di Romero che in USA chiamano "Dawn of the dead".
Personalmente ritengo che sia un remake che porta rispetto al film precedente. Le forti critiche sociali e politiche che caratterizzavano il film di Romero qui sono molto meno pesanti, ma comunque non mancano, e c'è persino la famosa frase cult "Quando all'inferno non ci sarà più posto, i morti cammineranno sulla Terra".
Allo stesso tempo la nuova versione sta al passo con i tempi: gli zombi non sono più lenti, ma velocissimi, il ritmo è molto più action e le riprese pure, ma sicuramente non si avvicina alla grandezza dell'originale che rimane uno dei massimi zombi-movies di tutti i tempi.
Inoltre mi è sembrato che volesse un po' ricalcare lo stile di "28 giorni dopo" ma anche questo rimane di un altro livello.
ROBZOMBIE81  22/07/2010 20:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si non è cosi inguardabile chiaro che se si pensa all'originale può essere fastidioso ma in fondo ha voluto fare una tamarrata voluta secondo me..
Freddy Krueger  12/07/2010 23:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me piace questo, non capisco perché molti lo ritengano uno schifo.
John Carpenter  15/07/2010 21:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece è facile capire il perchè di tanto odio! E' un remake inutile di un Cult con la C grande con una casa, pieno di fan pronti a difenderlo!
A me è piaciuto perchè ho messo in disparte l'originale e oltretutto non è neanche tra i miei horror preferiti