L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

samara999     10 / 10  17/05/2004 16:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra elementi originali e citazioni, L’alba dei morti viventi scorre avvincente e irrefrenabile per tutta la sua durata, regalando un intrattenimento più che godibile anche per chi l’horror lo mastica poco, partendo con un incipit folgorante e terminando con un finale coraggiosamente pessimista, il tutto incorniciato da due splendide sequenze di titoli di testa e titoli di coda, assolutamente da non perdere.
Come l’originale, nemmeno questo remake si tira indietro quando si tratta di calcare la mano sugli aspetti e sui momenti più gore della storia, regalando alcune delle scene più splatter viste recentemente al cinema in un film proveniente da una major, né quando si tratta di inserire elementi ironici e ricchi di humor nero;
Complimenti quindi a Snyder, che è riuscito ad omaggiare un capolavoro come il film di Romero del 1978 ed al contempo ha realizzato un film efficace e legato alle ansie della contemporaneità, come ogni horror che si rispetti dovrebbe fare.

cash  17/05/2004 18:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-Pronto, casa di cura villa cristina?
-si, dica.
-abbiamo un altro caso di schizofrenia dissociata dovuta al fatto
che la vittima ha, probabilmente, avuto un'intossicazione da coca
cola annacquata durante la visione di quel filmetto, come si chiama..
-oh no, sarà mica l'alba dei morti viventi?
-si. Inoltre la vitttima non si esprime bene, dà i numeri e parla in
linguaggio cifrato, per sigle.
-senta, abbiamo le stanze sovraffollate da gente presa da psicosi
di massa per la visione di tale fetecchia... Noi non abbiamo più
camere libere, ma ci sarebbe una possibilità...
-dica, l'ascolto.
-faccia vedere alla vittima "la moglie dell'astronauta", pare che
riesca a cancellare lo shock subito. Altrimenti, la consegni
alle autorità competenti e la faccia abbattere. Chiaro?
-chiaro...
Rama  06/06/2004 22:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha ragione samara
l'ho detto perchè sennò mi uccide
Manuela  18/05/2004 08:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incorreggibile...
cash  18/05/2004 14:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carino, eh?
Nowitzki  19/05/2004 14:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash...tu sei un grande! Cmq sconsiglio vivamente a chi da certi giudizi, di tirare di coca prima di andare al cinema...la visione puo' risultare compromessa! Apparte scherzi....come si puo' dare 10 a un film di zombie...dove gli zombie corrono??? Mah!
cash  19/05/2004 19:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti. Come ho già scritto da qualche parte, secondo me in qualche cinema piove cocaina. Ma capisco anche il trauma di doversi trovare di fronte ad una bambina del genere. roba da rimpiangere nagasaki. saranno le radiazioni?
Manuela  20/05/2004 02:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm...stai facendo confusione o ti riferisci alla bambina d'inizio film?
cash  20/05/2004 11:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, confusione con cosa? So che nagasaki non è in corea, abbi pietà... Ma le radiazioni corrono molto velocemente.
Manuela  20/05/2004 16:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora vedi che stai facendo confusione? Che c'entra la Corea con gli zombi, hai ancora in mente la bambina di Phone, ammettilo. Ho pensato che la battuta sulle radiazioni si riferisse a quel mostriciattolo, e non alla bambina che all'inizio del film che stiamo commentando qui, morsica l'infermiera. E' così?
cash  21/05/2004 13:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cocktail "supervomitohorro":
prendete un terzo di "l'alba" e mischiatelo con due parti di "phone".
Aggiungere fanatici imbecilli e mescolare con forza.
Prova di sensibilità al gusto: assaggiare il cocktail e un piatto di topi cotti nel napalm cucinato dal sottoscritto. saper dire la differenza.
SIMMONS24  20/05/2004 18:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1. il finale non e' assolutamente pessimista
2. quali sono le scene splatter?
3. e l'humor nero?
4. ma che omaggio a Romero! Ma stiamo scherzando? se Romero ha visto questo film (dubito) non puo' che provare tristezza.
5. l'unica ansia che puo' creare e' quella di avere speso inutilmente i soldi del biglietto.
cash  21/05/2004 13:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti. E la cosa che più fa andare in bestia è il continuo e ridicolo paragone con romero. E chi sostiene che L'alba sia splatter, dà prova di non aver mai visto il film di romero a cui tanto si appellano, perchè così fa figo.
JoJo  19/05/2004 20:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hmmm...

10 l'alba dei morti viventi
1 i soliti sospetti

10 l'alba dei morti viventi
1 i soliti sospetti

Mi sembra ci sia qualcosa che non vada.
Si', c'e' qualcosa che non mi convince...
Chi ha modificato il codice?
Chi ha invertito i voti?

P.S.: i "numerini strani" sono probabilmente dovuti al fatto che microzozz (uno che mette 1 ai soliti sospetti NON PUO' utilizzare altro che roba microscottex) supporta caratteri che non sono necessariamente quelli standar ASCII... e ci sono programmi che magari non gradiscono...

Pero', in effetti, magari quei segnali potrebbero essere dei codici del sistema S.E.T.I. Home...
Signor Nash??
Dov'e' andato??
Signor Nash!!!
cash  20/05/2004 11:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO, davvero, 1 ai soliti sospetti? Si tratterà mica di un tentativo d'invasione da venere? No, perchè se uno viene da venere allora posso anche capire.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/05/2004 16:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e purtroppo si riproducono in fretta! vedi anche ciumpaciumpa o come diavolo si chiama! la casa di cura villa cristina sarà presto sovraffollata!
SIMMONS24  20/05/2004 18:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gente che da' 1 ad un film solo per abbassare la media andrebbe cancellata dal forum.
cash  21/05/2004 13:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però bisogna ammettere che sono divertenti, e hanno la non trascurabile funzione di poterci allenare con l'arte dello sfottò. Viva villa cristina!