L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Angel Heart     7 / 10  09/01/2011 12:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake moderno del capolavoro di Romero, "Zombie". Seppur privo della tensione, del terrore, dell'atmosfera apocalittica, delle critiche sociali, delle musiche, e dello storico splatter/gore, il film di Snyder (c'ho messo più di 3 anni a concedergli il beneficio del dubbio, visto che per l'appunto "Zombie" è sempre stato uno dei miei film preferiti) riesce sorprendentemente a non sfigurare vicino al padre. Non ne è minimamente all'altezza, nè come qualità nè come stile, ma è comunque ben costruito per intrattenere a dovere: coinvolgente, girato bene, bello violento (la scena del neonato è abbastanza forte) e ricco d'azione. Insomma, un fumettone frenetico e ipersanguinoso perfetto per una serata spensierata. Non è un film per riflettere, è da guardare e basta.
All'epoca lo vidi come una bestemmia. Oggi riesco ad apprezzarlo molto di più. Non male.

Ken Foree (Peter Washington) Scott H. Reiniger (Roger De Marco) e Tom Savini (Blade) si concedono per amore dei fan in brevissimi camei.
Angel Heart  11/08/2018 13:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto, brutto. Zombie movie veramente generico, senza tensione e pieno di clichè e personaggi vuoti e stereotipati.
Degni di nota solo i primi 10 minuti.

Del tutto inaccostabile all'originale.

Voto 4