L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento ziokartella     7 / 10  21/12/2011 16:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio considerare questo film non un remake (perchè non ci sarebbe confronto) ma una rilettura del classico di Romero.

Non sono un amante degli zombie "veloci" di nuova generazione, però a mio avviso il film si sviluppa bene, c'è tensione, adrenalina, una giusta dose di splatter, ritmo, qualche bella trovata, mettiamoci anche un pizzico (per fortuna solo tale) di riprese in steadycam a vivacizzare la situazione.

Zombi è prima di tutto un film di critica sociale, questo è un film d'azione in quanto fatto da un regista di film d'azione...il punto di vista è assolutamente diverso.

NB 1 : Ho trovato soprattutto splendido e non banale il primo quarto d'ora di film, con SP protagonista, poi il tutto si incanala su binari più consueti.

NB 2 : sul DVD originale tra i contenuti extra non è male l'autoreportage degli ultimi giorni di vita del malcapitato venditore di armi dirimpettaio del centro commerciale.