L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Armageddon     8 / 10  20/07/2004 13:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film ke rimane fedele a Zombi di Romero......una pecca ke nn gli fa raggiungere il 9: GLI ZOMBI NN SANNO CORRERE!!!!!!!!! La parte + bella del film? sicuramente l'inizio.....
JoJo  21/07/2004 11:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché continuano tutti a dire che la VERA PECCA del film è che gli zoombie corrono?
Quello è proprio l'ultima cosa....
Nowitzki  21/07/2004 13:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me...e' la prima...cioe', la prima cosa in film in cui metti dei mostri, e' rispettare la morfologia del mostro...non faresti mai un film con dei vampiri, che pero' invece che sangue, bevono che so' agip sint 2000....e allo stesso modo, non puoi far correre degli zombi...poi il resto e' secondario...non trovi?
Armageddon  21/07/2004 13:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione Nowitzki.......farli correre ha solo dato al film un effetto + caotico e nient'altro!!!!! era meglio ke fossero lenti e stupidi come al solito, o no?!

JoJo  21/07/2004 18:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... secondo me invece l'idea, sviluppata per bene (il mio commento su questo film suppongo sia abbastanza eloquente da solo), non sarebbe risultata nemmeno tanto malvagia... inoltre ai vampiri non hanno ancora dato da bere della benzina, ma siamo già al sangue sintetico (sic!)...
Nowitzki  21/07/2004 20:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si... l'idea puo' essere buona... ma non li chiami zombi... ti ricordi 28 giorni dopo? quelli erano "infetti" non viene mai usata la parola zombi... e in quel caso, non ho nulla da obbiettare... ma se usi uno zombi, che contagia le vittime al morso, che si ciba di cervello, e che e' molto stupido, lo fai anche molto lento... come puo' un non morto decerebrato, coordinare i movimenti e correre piu veloce di carl lewis?

Apparte tutto... tu come avresti sviluppato il film?
JoJo  21/07/2004 21:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
28 giorni dopo non l'ho ancora visto, e quanto a COME sviluppare il film... non è lavoro di sceneggiatori e registi?
Inoltre, essendo un remake, il margine d'azione era limitato alla RILETTURA del film... comunque, se hai degli affari che corrono invece che zoppicare lentamente, sai che gli puoi far fare cose diverse da quelle che ti concedono i presupposti di partenza.
Questo in questo coso manca...
-Tetsuo-  31/07/2004 11:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ricordo che in nonsopiu'qualefilm cercarono di dare una spiegazione plausibile agli zombie.
Dissero che essendo tecnicamente cadaveri, i loro movimenti erano lenti e impacciati perche' i muscoli erano rigidi per il rigor mortis. E inoltre sempre il rigor li portava ad avere un dolore tremendo ai muscoli in quanto contratti, quindi erano spinti a nutrirsi di cervelli "vivi" perche' contenevano un neurotrasmettitore che faceva rilasciare i muscoli.
Inutile dire che dal punto di vista fisiologico e' una teoria raccapricciante questa... pero' e' per citare un tentativo di spiegazione!
-Tetsuo-  31/07/2004 11:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, e' come fare un film coi vampiri e far si che possano essere feriti, oppure che si riflettano negli specchi! Oops, mi ricorda vagamente Underworld...