IL TRENO PER IL DARJEELING regia di Wes Anderson

don carlos     5 / 10  01/05/2008 16:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto meglio: tanto fumo e niente arrosto.
Un film con un'ottima immagine/colori/suoni/inquadrature e tutto quello che vuoi, ma dal contenuto inesistente (cosa vorrebbe comunicarmi tutto ciò?). Il viaggio, il treno e tutte le altre trovate costituiscono una cornice del tutto fine a se stessa: una bella confezione, sprecata per una sceneggiatura fumosa e sconclusionata (praticamente assente).
E questo dispiace, perché si sono messi pure in tre a scriverla... era proprio necessario? (Lo stesso dicasi per il cortometraggio-prologo che precede il film...)
E per favore, non gridiamo al capolavoro... è proprio quel genere di "pseudo-capolavori" che piacciono tanto agli adolescenti con le idee confuse e con velleità da cinefili: a chi non è capitato di sciropparsi film del genere ai classici gruppi cineforum durante un'autogestione liceale?
benzo24  01/05/2008 18:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guardati virzì te lo meriti.
don carlos  03/05/2008 19:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vorresti insinuare?
éowyn_3  08/05/2008 16:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma magari... quali adolescenti vanno a vedere film del genere? se vanno tutti a vedere moccia? in sala con me c'erano due vecchi bacucchi. stop.