AMERICAN GANGSTER regia di Ridley Scott

endriuu     8½ / 10  20/05/2010 18:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questa pagina qualcuno ha azzardato un paragone con il padrino.. ma non scherziamo ! Il film ha un suo spessore ma l'accostamento è patetico.
Ah. 2h 37 passano veloci sicuramente,ma per chi non l'ha visto in tv come me :\
Invia una mail all'autore del commento sb6r  18/06/2010 20:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suppongo ti riferisca al mio commento. Prima di darmi del patetico dovresti leggere meglio ciò che ho scritto e in ogni caso puoi benissimo dire la tua senza screditare chi la pensa diversamente (anche se non è questo il caso).
Tanti saluti.
endriuu  27/06/2010 23:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"'è mancato poco che Scott realizzasse il nuovo Padrino"
va bene patetico sarà un termine infelice,vogliamo dire
senza senso ? prima dici che sta per realizzare il padrino (non dimentico le critiche che hai fatto tranquillo) e poi metti 7,5 ???
e cmq ripeto non ha niente del padrino.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/06/2010 16:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase che riporti indica esattamente che non paragono affatto A.G. a I.P. Poteva esserlo non significa che lo sia, diciamo che Scott aveva gli ingredienti giusti ma ha sbagliato la cottura. il 7,5 è dovuto alle mancanze del film e infatti a I.P. ho dato un voto maggiore.
Mazurca Boy  11/12/2010 10:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dimentichiamoci che il contesto è TOTALMENTE diverso. Il Padrino è una cosa, American Gangster è un'altra. Tra i due film ci sono 30 anni di differenza ( all'interno del film, ovviamente) , ma mettere in paragone questi due film mi sembra abbastanza banale. Sono due realtà assolutamente differenti, che non coincidono in alcun modo ( se non per il tema del "gangster"), e metterle in paragone mi sembra alquanto improprio. American Gangster è un ottimo film, visto e considerato che film di tale spessore sono sempre più rari al cinema...