DOPO MEZZANOTTE regia di Davide Ferrario

VincentVega1     7 / 10  10/11/2008 12:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' strano vedere un attore che fino a pochi mesi prima faceva parte del terribile cast di Distretto di polizia dilettarsi e divertirsi in questa piacevolissima commedia. Un bravissimo Pasotti infatti ci regala un'interpretazione davvero genuina, accompagnata dalle bellissime immagini di Keaton e dei fratelli Lumiere, in un film che è tutt'altro che un solito prodotto italiano. Complimenti dunque a Ferrario, che senza presunzione ha girato una pellicola divertente e poetica per poco meno di un'oretta.

Poi c'è il finale: da quando la ragazza esce dalla Mole il film perde molto in originalità e consistenza e si squaglia davanti a tutti quei luoghi comuni che hanno accompagnato il cinema italiano da tanto tempo a questa parte (anche se l'ultima "visione" di Fabio *****no e il suo relativo commento sono veramente spassosi).

Peccato, poteva essere un gioiellino, invece rimane solamente un prodotto carino e originale in un panorama che solo ora inizia a vedere un poco di luce (grazie soprattutto a Garrone e Sorrentino).