BULWORTH - IL SENATORE regia di Warren Beatty

DarkRareMirko     8 / 10  01/05/2012 18:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottovalutato ed incompreso film di Beatty (a metà strada tra farsa e commedia) con cast e crew di primo livello (Morricone alle musiche, Tavoularis alle scenografie, la Canonero ai costumi, Storaro che cura una magnifica fotografia, la Berry, Warden, Sorvino, Platt, lo stesso Beatty che tra l'altro dirige e fa lo script).

Di tanto in tanto conciato da rapper (anche Steve Martin in un film fece una cosa simile, mi apre con Queen Latifah), Beatty fa il politico banale ma tutto sommato conscenzioso, che parla male del potere ma alla fine *SPOILER

Discrete certe rime, carini i dialoghi, originale la storia, bella la locandina, è un film di buon livello, che non ho mai visto trasmesso alla tele (e del quale ho recuperato il dvd a 1 euro, senza confezione, visto che il santo Blockbuster svendeva tutto - R.I.P. -); però, come dicono anche altri, poteva graffiare maggiormente, aumentando i suoi propositi di denuncia.

Memorabile una delle canzoni facenti parte della colonna sonora: quella Ghetto superstar di Pras featuring Mya & Ol' Dirty Bastard che ogni tanto, per fortuna, passa ancora alla radio (bello anche il video tra l'altro).

BlueBlaster  20/01/2014 16:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che canzone mi hai fatto tornare alla mente...ricordi di ragazzino :)