BULWORTH - IL SENATORE regia di Warren Beatty

BlueBlaster     7½ / 10  22/01/2014 02:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo che il film sia sottovalutato sia qui che in giro per la rete ma sopratutto in generale non ne avevo mai sentito parlare, in compenso avevo visto un miliardo di volte il video della bellissima canzone "Ghetto Superstar".

Ultima regia e partecipazione sul Grande Schermo per il poliedrico Warren Beatty che chiude in bellezza la sua carriera con una pungente satira sulla politica e sul sociale... a colpi di rap assesta decine e decine di smacchi a destra e a sinistra senza risparmiarsi, una miriade di sacrosante verità che fanno di questa pellicola la commedia di denuncia politica più riuscita che abbia visto perché è riuscito a farmi ridere alla grande per tutta la sua durata ma mi ha chiaramente trasmesso i messaggi che si era prefissato di lanciare!

Buona regia (forse avrei usato una fotografia diversa però) e sopratutto ottima interpretazione di Beatty mattatore che si mette in gioco a 60 anni cantando ed acconciandosi "da strada"...impossibile non divertirsi nel vedere un pilastro del Cinema lanciarsi in questa performance, forse sarà perché è un film atipico che è stato bistrattato ma io vi consiglio di recuperarlo assolutamente (si trova facilmente in giro).
Oltre a lui un cast di eccezione, ricco pure di cammei, oltre a quelli che vedete nella scheda vi sono pure Don Cheadle e Isaiah Washington.
Non dico sia un capolavoro, potrà anche non piacere, ma per quel che mi riguarda un ottimo prodotto di intrattenimento intelligente che sa divertire nonostante qualche perdonabile pecca nella sceneggiatura.