BULWORTH - IL SENATORE regia di Warren Beatty

MonkeyIsland     7 / 10  17/03/2014 02:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella commedia e ultimo lavoro di Beatty che si reinventa a un'età non certo ideale per fare nuove esperienze cinematografiche ma questo lavoro aldilà degli scarsi risultati ai botteghini si può dire riuscito.
La forza del film sta in due cose essenzialmente, la prima è quella di evitare la classica retorica spicciola che in questo genere di film ci scappa sempre e anzi qualche critica di rilievo c'è come quella ai giornalisti prezzolati sempre pronti a criticare tutto e tutti ma anche loro dentro al sistema.
La seconda cosa è ovviamente Beatty che riesce a divertire e non poco in particolare quando reppa non smettevo più di ridere per via della ghigna dell'attore americano.
La seconda parte scema leggermente di ritmo ma il film assolve benissimo al suo compito ed è a mio avviso mille volte meglio rispetto a roba recente come Candidato A Sorpresa
BlueBlaster  17/03/2014 02:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei visto BULWORTH........
Quanto ridere sto film, l'ho visto per caso ed invece merita molto più di tante altre commedie!
Pungente e strano come pochi e poi Beatty è Beatty e quando rappa, per quanto sia una cosa demenziale, ti rompe in due... a me è piaciuta pure la scena in cui è sulla macchina "ammortizzata" da negrazzo :)
MonkeyIsland  17/03/2014 02:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo già in lista da un monte insieme a Dave - Presidente Per Un Giorno che vedrò più in la probabilmente comunque si Beatty che reppa mi ha fatto schiantare anche la scena che citi fa ridere assai..
Molto piacevole come film non me l'aspettavo
BlueBlaster  17/03/2014 02:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dave è carino (strappa più di una risata) ma qui siamo su un altro livello...se non fosse per Kevin Kline non credo avrei potuto dire poi troppo bene
MonkeyIsland  17/03/2014 03:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ho letto i commenti, magari la vedrò più in la anche perché la retorica in questo genere di commedie stona di brutto e mi pare di capire che in quel film abbondi