KILLER CONTRO KILLERS regia di Fernando Di Leo

andrea90     6½ / 10  21/06/2021 23:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discretissimo action ingiustamente bistrattato per via del calibro del nome in cabina di regia: certo se comparato con i film di Di Leo della decade precedente perde molto , preso però come film a se' stante fa' il suo dovere e intrattiene non poco ( o forse a me ha fatto tale impressione poiché visionato in un periodo per me particolare di esilio all' estero).
Gli effetti speciali sono assai poveri ( vedasi l' esplosione del complesso industriale o i corpi sbriciolati a colpi di Bazooka che fanno ridere a crepa pelle) e la sceneggiatura ha ben poco di originale ( si potrebbe definire un "Giungla D' Asfalto " dei poveri ,con citazioni continue nei nomi dei personaggi che richiamano quelli del cast del film di Huston ,Sterling e Jaffe per dirne alcuni).
Pero' il cast non è affatto male con un Henry Silva granitico e monoespressivo più del solito, i simpatici Franco Diogene, Fernando Cerulli e Albert Janni ( il D 'Alema dei poveri) e un maligno Edmund Purdom post "Fracchia contro Dracula".
Bellissime le musiche e molto curata la messa in scena con bella fotografia a testimonianza che il mestiere del regista non si era del tutto esaurito.

Il genere era agonizzante e questo lavoro fu il suo ultimo ( mi pare di aver letto che non fu nemmeno distribuito).