IMPIEGATI... MALE regia di Mike Judge

BlueBlaster     7½ / 10  31/05/2014 03:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah..io non so per quale motivo sto film abbia una media così misera ma non mi trovo per nulla d'accordo e per fortuna non ho badato ad essa ma mi sono fidato di altre recensioni positive!
E' una commedia molto simpatica ma sopratutto che tratta un argomento, si trito e ritrito, interessante ed in modo cinicamente intelligente.
Ron Livingston mi è piaciuto, la Aniston sempre bellissima e pure tutto il cast di contorno funziona più che bene...certo vi sono stereotipi e a un certo punto la sceneggiatura gira su se stessa ma tutto fila liscio e simpaticamente fino alla fine in una visione piacevole quanto affine alla realtà per molti versi.
Carina la colonna sonora, regia niente male e la storia mi è davvero piaciuta.
L'inizio con i personaggi in macchina nel traffico mi aveva fatto ben sperare a livello divertimento e così è stato...la scena cult di loro che distruggono il fax (citata nel cartone animato de "I Griffin") è un piccolo cimelio.
Un film dal retrogusto pungente che dice tante cose vere sul mondo del lavoro d'ufficio ma anche sulla vita e lo fa in modo leggero riuscendo a divertire più che a sufficienza!
Negli U.S.A. è un cult e secondo me ha i meriti per esserlo nel suo piccolo, una sorpresa che consiglio a dispetto delle critiche assurde.
MonkeyIsland  26/09/2014 23:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo riga per riga il tuo commento mi ha convinto a buttarci un occhio gran filmetto, davvero!
BlueBlaster  28/09/2014 15:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si inaspettato...