9 (2005) regia di Shane Acker

tylerdurden73     8 / 10  08/05/2008 16:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello questo corto realizzato da Shane Acker, mago degli effetti speciali targati Weta.
Un gioiellino sul quale ha messo gli occhi Tim Burton,da sempre affascinato da atmosfere tra il cupo e il romantico,tanto che produrrà la versione “lunga” insieme al russo Timor Bekmambetov,già regista de “I guardiani della notte”.
Il prodotto appare molto curato sia nell’ambientazione che nella realizzazione parecchio interessante dei personaggi.Ottimo il sonoro e altrettanto buone le musiche.
La storia è un claustrofobico trip in un mondo in rovina opprimente ed ansiogeno,tra le cui rovine si muovono degli omini simili a bambole di pezza tormentati dalla presenza di una sorta di spaventoso divoratore d’anime meccanico.
Nella versione estesa la speranza è che la ricchezza di argomenti venga sviscerata nel miglior modo possibile,ma vista la qualità della squadra che sta dietro questo progetto non ci dovrebbero essere dubbi a tal proposito.