caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
biagio82     6 / 10  17/11/2019 20:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, questo film per me è uno spreco...
uno spreco di un'ottima regia
uno spreco di un'ottima fotografia
uno spreco di un'ottima scenografia
uno spreco di ottimi attori
ed uno spreco di uno storia bomba
in somma, poteva essere un capolavoro, ma tutto è vanificato dal fatto che Burton ha fatto un musical ed io odio i musical.
generalmente non guardo questi prodotti, non sopporto le musichette, non sopporto che tutto debba essere cantato, non sopporto quando tutti nella scena si mettono a ballare, ma ho dato fiducia a uno dei miei registi preferiti e non sono rimasto totalmente deluso, il film scorre, le scene sono fantastiche e richiamano i grandi film di Burton (quando sweeney riprende i mano i suoi rasoi, gridando "finalmente il mio braccio è nuovamente intero!" come si fa non pensare ha edward mani di forbice? ) e Burton non lesina ne con gli elementi da commedia (ovviamente nera) ne con qualche schizzo splatters, non ci si annoia e si arriva addirittura ad un finale bomba, con una inquadratura che difficilemte si dimentica, ma tutto viene vanificato dalle canzoncine, davvero c'era il bisogno di far cantare alla carter che fa i peggiori pasticci di londra come se fosse un vanto?
che amarezza pensare che sarebbe potuto essere uno dei migliori film di Burton di sempre se non avesse fatto questa scelta sconsiderata.
alla fin fine rimane un buon film, ma più di 6 non posso dare, e la descrizione accanto al 6 è perfetta, non male, potrebbe essere migliore....poteva essere un thriller e non un musical....