SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Requiem     8 / 10  28/02/2008 12:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strepitoso nuovo film di Tim Burton, questo "Sweeney Todd" è un musical-grottesto -gotico, frastornante e grandioso, fantasioso e davvero molto bello.
La storia classica della vendetta viene raccontata con grande fantasia dal regista di "Big Fish", con le splendide scenografie da Oscar, con diversi momenti memorabili e con una padronanza espressiva e un talento visivo davvero impressionanti.

Il film è quasi tutto cantato, ma sarebbe davvero riduttivo definirlo un semplice musical: c'è una storia, ci sono i personaggi, ci sono davvero degli ottimi attori. Depp è molto bravo, ma spesso e volentieri meglio di lui sono la moglie di Burton, la Carter, e sopratutto i due cattivi: lo strepitoso Alan Richman e Timoty Spall.

In un gustoso Cammeo Sanche Sasha Baron Cohen, anche in una delle sequenze migliori (quella del mercato).
benzo24  05/03/2008 18:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è quasi tutto cantato, ma sarebbe davvero riduttivo definirlo un semplice musical: c'è una storia, ci sono i personaggi, ci sono davvero degli ottimi attori.....perchè secondo te nei musical non c'è storia, non ci sono attori, non ci sono personaggi? riduttivo? questo è un musical, non è nient'altro che un musical.
Requiem  10/03/2008 15:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutt'altro.... pur non conoscendo a fondo il genere mi piacciono i musical, alcuni classici americani tipo Donen, mi piacciono davvero molto.
Intendevo dire che questo Sweeney Todd pur essendo tutto cantato, rientra in toto nel genere e nelle atmosfere tipiche del cinema di Burton, specie quello + nero e gotico.