SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

norah     8½ / 10  29/02/2008 13:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tim Burton accantona il mondo colorato e idilliaco per ripiombare nell'universo delle tenebre.L'unico spiraglio di luce sembra provenire dai lontani meandri della memoria.
In una Londra funebre,dalle tonalità plumbee,l'unico colore squillante che sgorga a fiotti é il rosso sangue,il rosso della vendetta.
Dopo essersi nascosto per anni sotto chili di dolciumi,pizzi e crinoline,Edward mani di forbice é tornato sotto mentite spoglie;ma stavolta ha in dotazione arti molto più agili,adesso é Sweeney Todd:il miglior barbiere di tutta la città.Un dandy sanguinario che muoverà le fila di questa folle tragedia gotica.
Non finisce mai di stupire la grande performance di Depp,ma stavolta é la Carter a rubargli la scena.Meritatissimo l'Oscar a Dante Ferretti per la scenografia.
Il diabolico barbiere di fleet street é un film splendido,ma appena partono i titoli di coda ci si rammenta della differenza tra un buon film e il capolavoro.
Peccato.
matteoscarface  29/02/2008 15:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao nora
norah  29/02/2008 17:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao mattuttoliny,l'hai visto il film?
se si:sono sicura che ti é piaciuto da matty
se no:sono sicura che ti piacerà da matty.
se fosse gatto:miao.
matteoscarface  29/02/2008 17:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ny ancory non l'ho visty ma rimedierò presto, poy penso di essere l'unico amante dei musical in italya.
se fosse cane: bau.
E se fosse tardi?
norah  29/02/2008 18:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buauauauau,non é vero!non é vero! anche a me piacciono i musical.
mmm...mi sa che non siamo per niente cool.
matteoscarface  29/02/2008 19:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no per nienty facciamo molto anziany broadway, epperò io sono uno di quelly che amano pure i musical più scamuffy-scarsy-schifosy
gerardo  06/03/2008 13:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, in effetti Sweeny Todd con Edward ha in comune l'abitlità coifferistica. Mi sa che Tim Burton da piccolo voleva fare il barbiere.
norah  06/03/2008 13:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o il giardiniere...