caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
benzo24     1 / 10  05/03/2008 03:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piace lo stile di burton, ma questo film è pessimo. innanzitutto se fai un musical devi assicurarti che la musica sia bella, invece questa è una ********** , e quindi non aiuta nemmeno le già debolissime capacità interpretative degli attori (fatto salvo sacha baron cohen, che è l'unica nota positiva del film che tra l'altro burton fa scomparire troppo presto per dare risalto all'insulso protagonista). inoltre il film si fa apprezzare solo per le scenografie e i filtri per la fotografia, due cose che con l'arte filmica poco hanno a che fare...è solo tecnica! solo artigianato! l'arte dove è? da uno dei registi che ammiro di più mi aspetto l'arte! questo film invece non ha niente...è cantato male, è interpretato male (joohnny depp ormai fa il pirata-misterioso.sofisticato-ambiguo-robert smith(se non è keith richards e la moglie di burton ormai fa solo la stramba.strega-stramba-ninfomane-dark-robert smith8quando non fa keith richards)) è scontato, è un remake (burton ormain non ha più idee?) e si sa che con i remake fa c.a.g.a.r.e. (dimostrazione il pianeta delle scimmie e lafabbrica di cioccolato). speriamo che al prossimo si riprenda...sono fiducioso anche i coen doopo due pellicole orribili hanno sfornato il capolavotro. speriamo, spero ma questo film è veramente pessimo, più che al cinema era meglio se andavo dal barbiere.
Iperbole  05/03/2008 10:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per prima cosa l'arte è anche tecnica e sopratutto artigianato come dici tu, la scenografia e i filtri per la fotografia sono molti importanti in un film (un film si vede e l'impatto visivo deve essere bello, se fosse stata una canzone forse avresti ragione tu). HAI MESSO UNO A QUESTO FILM, io non so ora alle 3 e mezzo di notte che cavolo hai bevuto o cosa ti sei sniffato, ma ti rendi almeno conto che hai paragonato questo film a TROPPO BELLI ed addirittura, secondo il tuo voto, questo film è inferiore a Chicken Park o un altra cag.ata che ha 2 di media!?!? Ma per favore...
benzo24  05/03/2008 14:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non avesse avuto un grosso budget voglio vedere la tecnica e artigianoato mr.burton da dove la toglieva fuori...forse dal suo ****?.
gerardo  05/03/2008 15:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha le proprie risorse...
benzo24  05/03/2010 14:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'arte è anche tecnica certo, ma sicuramente la tecnica non è arte.
norah  05/03/2008 11:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah,preferisco quelli che mettono 1 scrivendo solo brutto,bruttissimo,orribile.
e invece tocca pure leggere ste s.t.r.o.n.z.a.t.e.
benzo24  05/03/2008 13:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei superficiale e meriti di leggere quello che vedi.
norah  05/03/2008 14:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah,quindi stai dicendo che anche tu sei superficiale?dal momento che leggo e vedo te...ottimo.

benzo24  05/03/2008 14:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no! io sono quello che scrive le s.t.r.o.n.z.a.t.e. ricordi? tu sei quella superficiale che preferisce leggere orribile=1 brutto=2 bello=7 capolavoro=10 e via dicendo. un commento un pò più articolato tisconvolge..scusami non l'ho fatto di proposito...comunque la prossima volta potresti evitare di leggere i miei commenti?
norah  05/03/2008 14:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti ganzo,io preferisco leggere commenti di una parola perchè almeno vengono cancellati,mentre le *******te che hai scritto rimarranno.
la prossima voltà sarò ben felice di non leggere i tuoi commenti,ma solo se eviterai di scriverli.
benzo24  05/03/2008 14:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora bella mi sa che ti devi arrendere.
HATEBREEDER  05/03/2008 14:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè, non hai sentito che aveva chiamato l'aribandus?
norah  05/03/2008 14:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh già.
che triste destino il mio,adesso scusami ma devo andare assolutamente a non leggere un libro.
benzo24  05/03/2008 14:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno l'indice puoi leggerlo, ma le altre dita lasciale stare. l'intera mano poi è una cosa che sanno leggere solo gli zingari.
HATEBREEDER  05/03/2008 14:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, potresti evitare di leggere questa risposta? Grazie mille.
benzo24  05/03/2008 14:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia o la tua?
HATEBREEDER  05/03/2008 14:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, questa.
norah  05/03/2008 14:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddiomio hate!scusami ma non ho potuto fare a meno di leggere!perdonami,é che proprio mi é sfuggito l'occhiommioddiouna catastrofesistaperabbatteresudimemoriremotuttiofforsequestoéunottimometodopernonleggeredellecosechesonostatescritteperesserelette
HATEBREEDER  05/03/2008 14:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non leggete il messaggio di norah al contrario, rischiate di essere posseduti da uno spettro babilonese con l'accento romano che mò ve apre er bucio der ****.
VincentVega1  05/03/2008 12:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, grande!
benzo24  05/03/2008 13:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'arte è intuizione, è ispirazione è genialità...la tecnica è un altra cosa. poi fatti gli affari tuoi,,alle 3 e mezza faccio quello che voglio. il film è brutto, punto e basta.
onda  05/03/2008 14:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che si possa gridare al capovaloro come hanno fatto alcuni, ma anche questa stroncatura è fuori dalle righe.
Mi limito a notare che:
1) non credo che Burton puntasse ad un'opera con virtuosismi canori. Le musiche sono piacevoli, cantate più che dignitosamente e funzionali alla storia (caso mai è la sceneggiatura ad avere qualche limite);
2) la scenografia e la fotografia fanno parte di un film come il colore fa parte di un quadro. Non comprendo questo modo di valutare a compartimenti separati;
3) non è un remake ma la trasposizione di un musical.

benzo24  20/04/2008 12:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un remake, la prima versione è del 1936!
benzo24  05/03/2008 18:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) se burton non voleva puntare ai virtuosismi canori era meglio che toglieva del tutto le parti cantate. le musiche sono funzionali alla sceneggiatura quindi se dici è questa ad avere dei limiti è ovvio che le musiche sono comprese in questi.

2) certo la scenografia e la fotografia fanno parte del film, ma non come il colore in un quadro. il pittore un quadro se lo fa da solo, la scenografia non è curata da burton così come la fotografia...quindi non c'è merito se non quello di aver avuto un grosso budget per prendere dei professionisti a lavorare con lui.

3) questo punto è già stato discusso, quindi la tua nota è pressochè inutile.
onda  05/03/2008 18:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho detto che le musiche e le canzoni sono apprezzabili mentre vi sono delle carenze nello sviluppo narrativo (che è un'altra cosa).

Un film è un'opera collettiva in cui si devono valutare la sceneggiatura, la fotografia, la musica ecc. e non solo la regia.
Quindi, se tu ritieni che la scenografia e la fotografia siano buone, il tuo voto uno non è coerente.
benzo24  05/03/2008 19:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece è coerente ancora di più. perchè tutto ciò che c'è di buono è stato rovinato dalle scelte scellerate di burton (dare la parte a deep e la moglie, che non sono assolutamente dei cantanti, ed essendo un musical credo che questa doveva essere la scelta più inportante...ma si sa che l'accopiata burton-deep fa molta più pubblicità...meglio la pubblicità...tanto poi se il film è una m.e.r.d.a non se ne accorge nessuno, perchè abbiamo delle ottime scenografie, che le musiche fanno schifo non se ne accorge nessuno, perchè abbiamo le scenografie, che la storia è orribile non se ne accorgerà nessuno, perchè abbiamo le scenografie. bè io me ne sono accorto...non mi faccio possedere da una scenografia...il film è brutto e più ci penso più mi convinco.
onda  05/03/2008 19:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono un fan nè di Burton, nè di Depp, però mi sembra che i tuoi toni pesanti rivelino un' avversione un pò preconcetta nei confronti di entrambi. D'altra parte, ognuno ha le sue idiosincrasie.
benzo24  05/03/2008 19:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sbagli mi sono sempre piaciuti entrambi. è il film che non mi piace.
Bomber&Bionda  05/03/2008 22:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In ogni caso non è un film da 1. Non hai un minimo di obiettività!
Delfina  10/03/2008 13:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh, sono d'accordo con te... ma fallo capire agli esaltati prevenuti, che solo a leggere un nome partono dal 6, anzichè da zero, come se usassero una bilancia sovra-tarata.
Anch'io ho apprezzato Burton e Deep, ma questo film – gli ho dato 3, e per altri motivi (comunque anche i tuoi sono validi, infatti le musiche erano superflue e ripetitive) – è secondo me il peggiore mai visto con Deep.

E poi, dal disgusto, alla noia, al ridicolo: il giovane corteggiatore che esce massacrato dalla casa del giudice Turpin e subito riprende a cantare sullo stesso tono di prima, francamente era risibilissimo!!
benzo24  05/03/2008 19:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma...è un musical atipico'? è un film? macchè sweeney todd è solo una scenografia...il film non c'è non fatevi ingannare.
polsiak  05/03/2008 11:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente non merita 1... anche io ho trovato esagerati certi voti! Molti che hanno visto (e votato) questo film erano prevenuti! Non potevano dare un brutto... anzi neanche, un giusto voto ai loro beniamini Burton-Deep!
Anche a me piacciono questi due, ma ciò non significa che tutto quello che fanno è ottimo! Con questo non voglio dire che questo film è orribile (gli ho messo 7), ma sicuramentemi aspettavo di più...
Obiettivamente le canzoni molte sono simili e quindi rende un pò noiso il film iin alcuni punti.. Poi la trama non è così originale e ben congeniata...
Resta cmq il fatto che le ambientazioni, l'atmosfera, la colonna sonora e le musiche (almeno fino a quando non diventano ripettive) mi sono piaciute molto.
Johnny Deep non ha recitato male, ma sicuramente non è da oscar! Mi è piaciuta Helena Bonham Carter, ma non si può dire che è una ottima attrice perchè fa sempre la stessa parte; per essere grandi attori bisogna anche essere poliedrici.
In conclusione non sono d'accordo con questo voto, ma non sono neanche d'accordo con chi mette 10 a questo musical!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/03/2008 11:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto per essere precisi, questo non è un remake ma un adattamento cinematografico di un musical teatrale (un po' come il rocky horror picture show o jesus christ superstar, per intenderci), ed anche la fabbrica di cioccolato più che un remake è un secondo adattamento dell'omonimo libro di Roald Dahl.

benzo24  05/03/2008 13:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si certo...rimane il fatto che non è farina di burton.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/03/2008 13:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che c'entra? Seguendo il tuo ragionamento non sarebbero farina di un regista neanche tutti i film fondati su libri o sceneggiature altrui.
Passi per i remake, ma aggrapparsi pure a questo tanto per criticare è pretestuoso e sciocco. E te lo dice uno a cui il film non ha fatto impazzire.
benzo24  05/03/2008 13:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa stai dicendo, ma lo sai benissimo che non ho detto questo. la fabbrica di cioccolato è un remake..questo non è farina del suo sacco, perchè burton non ha cambiato di una virgola il musical originale, ha semplicemente portato al cinema quello che funzionava in teatro...con risultati a mio parere disastrosi.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/03/2008 16:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ciò deduco che tu conosca alla perfezione il musical originale; cosa di cui mi permetto di dubitare profondamente.
benzo24  05/03/2008 18:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dubita finchè puoi.
Harpo  05/03/2008 18:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi "Amadeus", che è tratto da una piece teatrale di Shaffer a sua volta tratta da un'opera di Rimsky-Korsakov, per dirla con parole tue, non è farina del sacco di Forman?
benzo24  05/03/2008 18:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amadeus è un remake di gerry scotti..sciocco.
Harpo  05/03/2008 18:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Harpo  07/03/2008 21:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la cronaca, io starei ancora aspettando una risposta nel merito.
benzo24  24/04/2008 14:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' IL REMAKE DI UN FILM DI GEORGE KING DEL 1936! ANCHE QUELLO SI INTITOLAVA SWEENEY TODD:!!!!
Harpo  09/05/2008 09:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la cronaca, io starei ancora aspettando una risposta nel merito.
benzo24  26/06/2009 14:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si non è di forman
benzo24  20/04/2008 12:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' IL REMAKE DI UN FILM DI GEORGE KING DEL 1936! ANCHE QUELLO SI INTITOLAVA SWEENEY TODD:!!!!
norah  05/03/2008 11:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

e il cinema E' artigianato,così come la fotografia.
HATEBREEDER  05/03/2008 13:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabeh, allora a 'sto punto anche la pittura e la scultura lo sono.
The Gaunt  05/03/2008 11:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che possa non piacere, passi.....ma 1 è esagerato.
benzo24  05/03/2008 13:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esagerato?? un film di due ore con canzoni sdolcinate tutte uguali??? quello è esagerato!!
The Gaunt  05/03/2008 13:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' comunque un voto esagerato. A me non piace il genere musical, ma il film non l'ho disprezzato. Nemmeno si può considerare un musical a tutto tondo.
benzo24  05/03/2008 13:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no. no. questo è un musical. è un classico musical.
The Gaunt  05/03/2008 13:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipo quelli di Fred Astaire, Gene Kelly, Ester Williams.....quelli lì? Ma non credo proprio!
benzo24  05/03/2008 14:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se c'erano loro usciva sicuramente meglio, almeno sapevano cantare e ballare.
The Gaunt  05/03/2008 14:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio per il fatto che c'erano attori non specializzati in musical spiega l'atipicità di questo film. Il tuo è un commento troppo emotivo. Dovevi prima sbollire la rabbia di aver visto un film a tuo parere brutto e commentarlo a mente fredda. Se ti piace lo stile di Burton, magari fra un po' di tempo potresti anche rimpiangere di aver messo 1....
benzo24  05/03/2008 14:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è il primo che ha fatto una cosa del genere...fare una cosa del genere era atipco 30 anni fa. ora è classico.
The Gaunt  05/03/2008 14:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi un esempio.
benzo24  05/03/2008 18:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cry baby. all that jazz. cannibal. moulin rouge....
The Gaunt  05/03/2008 23:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All that Jazz a parte, gli altri film non hanno certo 30 anni.....
benzo24  06/03/2008 12:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mica volevo nominare solo film di 30 anni fa! ma che storie ti fai!
The Gaunt  06/03/2008 12:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"fare una cosa del genere era atipco 30 anni fa. ora è classico."

Voglio solo sapere dove vuoi andare a parare!
benzo24  06/03/2008 12:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho dimostrato che non è un musical atipico. te l'ho già detto, che vuoi di più ti ho fattodegli esempi di film che sono usciti nell'arco degli ultimi trent'anni che vuoi di più? ti devo nominare altri film? c'è ne sono molti altri...però te li puoi trovare anche da solo.
The Gaunt  06/03/2008 13:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai dimostrato nulla. Hai espresso una tua opinione e basta. Per me rimane un film fuori dai canoni classici del genere. Le atmosfere tipicamente dark del film rimandano a molte pellicole precedenti del regista. Anche i tratti dei personaggi sono comuni ad altre pellicole del regista. Non sono delle canzoni a snaturare un film che è di Tim Burton da cima a fondo.
benzo24  06/03/2008 14:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi ha parlato di snaturare? solo tu! è u film di burton da cima a fondo? e questo che vuol dire che non è un musical?
The Gaunt  06/03/2008 17:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè? L'ho forse detto? Rileggi per bene!
benzo24  05/03/2010 14:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Per me rimane un film fuori dai canoni classici del genere." per me invece no.
The Gaunt  06/03/2008 13:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opinione personale, ovviamente
Sestri Potente  05/03/2008 13:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 a Sweeney Todd? Remakae? Forse è meglio che ti fai vedere da uno psicologo.
Sestri Potente  05/03/2008 13:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorry... Remake...
benzo24  24/04/2008 14:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un remake.!!!!!
Bomber&Bionda  05/03/2008 13:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè... Tu vuoi dire che Sweeney Todd è uno dei film più brutti di tutti i tempi? Vuol dire che di cinema, caro amico, caro e inutile amico... Non capisci una mazza! Sì perché altrimenti gli avresti dato un 5 un 4 un 3... Ti avrei preso a cinghiate lo stesso, però 1 è davvero troppo. Si vede che hai fatto il malizioso e hai voluto buttare giù la media a questo film. Se io fossi un vero maligno andrei a vedere i film che ti sono piaciuti e li stroncherei pesantemente ma sai perché non lo faccio? Perché non mi abbasso al tuo livello! Ora l'obiettivo è far cancellare questo voto. Poi ti faccio fare un corso di cinema e voglio vedere se gli dai ancora 1.
benzo24  05/03/2008 13:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sweeney todd è uno dei film più brutti che ho mai visto, si è un parere personale e vorrei fosse rispettato per cui le cinghiate consiglio di darle a tua nonna.
Bomber&Bionda  05/03/2008 14:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parli così perché non conosci mia nonna...
erry rileypoole  05/03/2008 12:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo voto rispekkia il tuo gusto cinematografico!!!!!!!!!!!!!! sweeney todd capolavoro