SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf     3 / 10  24/03/2008 00:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per niente bello..noioso..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  24/03/2008 17:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè 3 a questo e 9.5 a Scusa ma ti chiamo amore???
Oh mamma...
AMERICANFREE  24/03/2008 17:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ti smentisci mai
Zero00  25/03/2008 13:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quando si associa la bellezza di un'opera d'arte alla noia che suscita?
albertovalo  26/03/2008 12:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me da sempre...
Zero00  26/03/2008 18:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi i più grandi capolavori, che ne so, della letteratura, sono brutti perchè noiosi? O il discorso vale solo per il cinema?
albertovalo  28/03/2008 09:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il discorso vale per tutto; ogni cosa, a mio modesto parere, deve essere giudicata a seconda di ciò che ci fa provare. non si può guardare solo la tecnica il pensiero e via dicendo, quello che più conta secondo me sono le emozioni che vengono suscitate ascoltando musica, leggendo poesie, vedendo film... sarà che io sono per la più totale libertà di pensiero, libertà che scaturisce proprio dal voler esprimere ciò che un opera ci ha lasciato dentro!
Zero00  30/03/2008 13:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma una persona dovrebbe pensare che, a volte, quando non riesce ad apprezzare qualcosa, magari in realtà non è arrivata ad apprezzarla. Se a me un film non lascia niente ma ad altre 100 persone ha lasciato qualcosa, forse forse non è nelle mie corde, forse l'ho visto con leggerezza. E comunque tecnica e stile qualche valore avranno. Una cosa è dire che un film è "Brutto e Noioso", un'altra è dire che "mi ha annoiato, non mi è piaciuto". Se no, ad esempio, la Divina Commedia sarebbe una c.agata pazzesca, o un romanzo russo un semplice mattone illeggibile o Mozart un noioso compositore di opere.
Risa  24/07/2012 17:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lasciate che le persone dicano quello che vogliono....se a una persona fa cag.are un film a voi che cazz.o ve ne frega!!!
pistry  10/04/2008 14:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai...torna a vedere scaMARCIO
Invia una mail all'autore del commento Dafne90  25/03/2008 17:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo=)
VincentVega1  27/03/2008 12:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzine datevi all'ippica
Invia una mail all'autore del commento Dafne90  27/03/2008 14:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che cosa vuol dire?!!non è che solo perchè magari non sono vecchia come te non possa capire nulla di film, oddio.... se devo essere sincera non me ne intendo molto...=), però... non significa che la mia opinione, solo perchè è diversa dalla tua, valga meno o sia sbagliata.... poi non ho mica 10anni..quindi "ragazzina" lo dici a qualcun'altro!
VincentVega1  28/03/2008 12:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quelle di 10 anni sono bambine! fra un paio di anni sarai una ragazza, fra una decina probabilmente sarai una donna! ho ripreso la tua risposta semplicemente per il fatto che delle ragazze di 16-18 anni possano apprezzare o addirittura amare film come il più recente di moccia (in questo caso mi riferisco a piccolastef, non so come la pensi tu su quel film) è sintomo di una scarsa cultura cinematografica, e soprattutto liquidare un film come sweeney todt con 3 parole non è altro che una presa per i fondelli a chi veramente si impegna e ci mette la propria arte nel proprio lavoro! poi fate come volete!

albertovalo  28/03/2008 13:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila e smettetela tutti con questa cultura cinematografica! i film DEVONO essere visti da TUTTI e TUTTI DEVONO AVERE IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI! se nel commento avessi letto "il film fa skifo perchè ci sono troppe gole tagliate, troppo sangue, l'atmosfera è troppo cupa" allora avrei dato ragione a chi critica il voto perchè si sa che è un film basato anche sullo splatter e essendo uno pseudo horror di certo nella scenografia non poteva esserci il sole splendente, colori vivi e uccellini che cinguettano felici! il fatto che si sia annoiata è una semplice e naturale conseguenza della visione di un qualsiasi film! e comunque non ho capito sto fatto di prendere per i fondelli chi si applica nel proprio lavoro... mi dici che ca.zzo centra?? i cantanti sanno che le loro canzoni potranno piacere o no, fa parte del loro mestiere ricevere critiche, e lo stesso vale per ciunque produca arte, in ognuna delle sue forme!!
VincentVega1  28/03/2008 14:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, io non capisco come si possa scrivere un commento di 500 parole per il film di moccia e uno di 4 per questo film! a me non interessa che gli abbia dato 3, poteva pure dargli 1!
che le esprima le proprie opinioni, e che riceva le risposte che si merita, non vedo cosa ci sia di male, e non vedo il motivo per cui tu debba continuare a tirare fuori tutti sti luoghi comuni ("ognuno ha il diritto di bla bla, e bla bla bla bla")!

per il fatto del prendere per i fondelli di chi si applica nel proprio lavoro, mi riferivo esclusivamente ai 2 voti della "piccola stella senza cielo , ti brucerai, a meno che tu non spicchi il volo oh oh oh oh"!
albertovalo  28/03/2008 14:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
partendo dal presupposto che i miei luoghi comuni sono sintetizzati nella legge italiana, tutti chiamati libertà di espressione! comunque io mi riferivo al fatto che tu dici che c'è ingnoranza cinematografica, cosa che non centra 1 caz.zo con lo scopo di questo sito, io credevo che qui si mettessero a paragone i vari modi di pensare e i vari gusti delle persone, poi sta a chi legge voti e commenti immedesimare le proprie prefenze in essi. in ogni caso ancora non ho capito sto fatto di prendere per i fondelli chi si applica nel proprio lavoro
VincentVega1  28/03/2008 19:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente credo che impegnarsi a scrivere un commento per un film stupido come 'scusa ma ti chiamo amore' e liquidare un'opera oltre che di intrattenimento anche artistica con 'è noioso' mi sembra una presa per i fondelli al cinema! poi non pretendo che un voto venga cancellato o che la gente che frequenta il sito debba per forza giustificare il proprio commento in maniera più dettagliata, anzi, in questo sito c'è la funzione 'risposta ai commenti' proprio per confrontarsi! quindi non vedo tutti questi problemi e questa citazione ai primi 3 articoli della costituzione italiana!
albertovalo  28/03/2008 21:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sbaglio o tu sei quello che ha detto di avere il cayenne? no perchè ti volevo sposare (amore platonico) con successivo omicidio per ereditare! comunque premettendo che "scusa ma ti chiamo amore" mi fa schifo e, anche se non mi è piaciuto, per sweeny todd il 3 mi sembra eccessivamente basso, il rispondi al commento dovrebbe essere usato in modo costruttivo, invece qui si attacca chiunque la pensi diversamente dalla massa. ti faccio un esempio lei ha dato 3 a sto film e tutti pronti ad attaccarla perchè non spiega perchè si sia annoiata, ma leggo spesso anche dei 10 (anche a film che per me lo meritano) ma nessuno va a chiedere il perchè di tale affermazione.te lo dico perchè io mi sono trovato a leggere commenti su "qualcuno volo sul nido del cu****" dove l'unica cosa che c'era scritto era CAPOLAVORO ma dato che io non avevo visto il film non potevo sapere perchè quegli utenti lo considerassero tale, non riuscivo ad avere riscontri coi miei gusti perchè non ne avevo la possibilità! tutto questo per dire che bisogna essere innanzitutto equi e chiedere spiegazioni nel bene e nel male e poi se ci si pone in modo educato senza dare subito del cretino e cose varie magari si hanno le spiegazioni che si cercano. comunque matrimonio a parte mi piace confrontarmi con te!
VincentVega1  28/03/2008 21:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha, nella frase del cayenne ero ironico, consuma troppo ;)!!

comunque anche a me non piaciono i 10 seguiti da due parole, io quando commento cerco sempre di descrivere al meglio ciò che il film mi ha trasmesso; il fatto è che non mi interessa intervenire su un voto alto dato al film di forman perchè non avrei motivo di discussione, mentre dove mi trovo in disaccordo ci si può confrontare meglio!

vabbè, comunque è un piacere anche per me scambiare due chiacchere visto che sei esaustivo in quello che scrivi!

PS: se ogni tanto ci si trova davanti a qualche commento ironico non ci vedo nulla di male , quelli che non mi piaciono sono gli insulti gratuiti, e non sono sempre i 'non affezionati' del sito che li pronunciano, spesso persone molto preparate si lasciano a torpiloqui inutili per difendere il loro amore per un film!
Invia una mail all'autore del commento Dafne90  28/03/2008 18:06:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che cosa vuol dire??! insomma non è che solo perchè a uno/a piacciono i film di Moccia automaticamente sia uno stupido, "con una scarsa cultura cinematografica"!!....è una questione di gusto personale... dipende da cosa ti aspetti dal film... da cosa vuoi che ti trasmetta...dalle tue esigenze... e attento: nessuno ha messo in dubbio la bravura di Burton e dei vari attori eh!!..ognuno ha semplicemnete espresso il suo pensiero!
VincentVega1  28/03/2008 19:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari non è stupido ma ha sicuramente una scarsa cultura cinematografica visto che gli piace un film con temi visti rivisti e strarivisti almeno un milione di volte (meglio guardarsi i cesaroni a quel punto)! anzi forse è anche stupido perchè farsi piacere una trama del genere non è da persone esigenti!
è come dire che il remake di psyco è un bellissimo film senza aver mai visto quello di hitchcock!
Harpo  29/03/2008 12:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se a una persona può lontanamente piacere "scusa ma ti chiamo amore" significa che non capisce un ***** di cinema. è come se un individuo stravedesse per una crosta e dicesse che la tempesta del giorgione fa ****** al *****.
Invia una mail all'autore del commento Dafne90  29/03/2008 13:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no e no!!! è un fatto soggettivo!!! x te, e forse x moltissime altre persone, sarà ignorante in materia perchè apprezza questi film...ma è una sua opinione!!
Harpo  29/03/2008 16:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la soggettività ha un peso relativo.
nella valutazione di ogni film esistono parametri soggettivi ed oggettivi. io non adoro taxi driver, ma non per questo posso negare che trattasi di capolavoro assoluto: la regia è perfetta, la sceneggiatura pure e robert de niro è semplicemente stratosferico. per quel che riguarda "sucsa ma ti chiamo amore" è oggettivo che la regia sia ad un livello sub-amatoriale e che la sceneggiatura sia stata scritta su un rotolone di carta per il ****. dare 3 a sweeney todd e 9.5 a scusa ma ti chiamo amore è una palese dichiarazione del proprio analfabetismo cinematografico.
Aggiungo anche che non si può, in nome della "soggettività", negare l’esistenza degli ignoranti. Se tu vai ad ascoltare il magnificat di bach e ti metti a urlare che “non è bello.. noioso..”, vieni (giustamente) additato come ignorante. La stessa cosa capita, come avrai intuito, in un sito di cinema.

E dopo questa risposta decisamente seria, aspettati almeno una risposta semiseria e 4 totalmente sciocche (non necessariamente in quest’ordine).
VincentVega1  30/03/2008 19:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, se ti piace scusa ma blabla vuol dire che di cinema ne mastichi veramente poco!
Invia una mail all'autore del commento Dafne90  30/03/2008 19:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi ha detto che mi piacciono i film di Moccia??! non sono il mio genere....ma, voglio dire, anche se mi piacessero non ci vedrei nulla di male...o almeno non andrei ad offendere e bersagliare chi invece li apprezza!! poi è ovvio: non sono dei capolavori...però...
Harpo  30/03/2008 22:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però tu non hai replicato alla mia risposta. troppo faticoso formulare un'adeguata smentita?