SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Crazymo     8 / 10  25/11/2012 14:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmone in pieno stile Burtoniano che mescola musical (Il quale compone l'80% dei dialoghi ma non è mai fastidioso a differenza della maggior parte dei film cantanti, anzi... le canzoni sono orecchiabili e ben messe nel film) allo splatter (Bello sanguinolento come piace a me, anche questo mai fuori luogo e decisamente malato... non me lo sarei mai aspettato!) partorendo un film pieno di stile che trasuda anti-commerciale da tutti i pori e che ci regala un cast in stato di grazia il quale si aggira per una Londra cupissima, abbinando il tutto ad altre scene decisamente più solari che mettono ancora più in contrasto le varie ambientazioni. Molto ben strutturato, è un film spassosissimo, divertente e in pieno stile Burton... di sicuro questo è il suo ultimo grande lavoro. Peccato per i minuti finali che ho trovato un pò troppo frettolosi ma vabbè... in fondo è una fiaba nera by Tim Burton. Da vedere, unico nel suo genere.