MONSTER regia di Patty Jenkins

aisha     9½ / 10  14/04/2006 15:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo sia un bellissimo film... una charliz theron straordinariamente fantastica, un interpretazione mondiale!!!!! lo consiglio a tutte quelle ragazze che vivono una storia d'amore "proibita".... guardatelo.. guardatelo... guardatelo!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/06/2006 17:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che non hai capito il senso del film.
Il messaggio non era certo quello della "storia proibita"...
frine  16/06/2006 02:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un certo senso sì, ma all'incontrario: è proprio la 'storia proibita' quella che potrebbe offrire a Lee una possibilità di riscatto. Purtroppo Lee persevera sulla strada della criminalità proprio per amore di Selby, ed è questo l'imperdonabile errore.

Invia una mail all'autore del commento thohà  16/06/2006 16:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, però proprio "in un certo senso".

frine  17/06/2006 00:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, ma qui incappiamo in un terreno a dir poco minato.
Come dici tu, per Lee l'incontro con Selby potrebbe essere solo un' 'ancora di salvezza' (peraltro fallace) in una vita molto dura e piena di delusioni. Ma la reazione violenta di Lee al suo primo incontro con Selby non è determinante: se Lee si trova in quel luogo, forse è perché cercava proprio ciò che in effetti troverà. La sua facilità nel cedere a Selby lo conferma.
L'omosessualità maschile, con tutti i problemi che può comportare, ha sempre una dignità di esistere. Per le donne, invece, sembra sempre che si tratti di un ripiego. Ma questo, come hai sottolineato, non è il perno del film.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/04/2006 16:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo che non facciano come la protagonista del film pero'! ;)