caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MONSTER regia di Patty Jenkins

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5 / 10  08/11/2009 14:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Monster" è la trasposizione cinematografica di Aileen Wuornos una prostituta condannata alla morte per l'uccisione di sei uomini, il film di Patty Jenkins vede come protagonista indiscussa Charlize Theron accompagnata sulla scena sistematicamente da una discreta Christina Ricci.

Il film è sicuramente abbastanza buono sul piano tecnico ma il contenuto non soddisfa, insomma la storia (seppur reale) non entusiasma, troppa monotonia e drammaticità ad oltranza alla lunga stanca.
La sceneggiatura è troppo metodica, film sempre prevedibile, nessun particolare, ammaliante intreccio narrativo e ritmo indubbiamente lento.
E' ardua missione trovare grosse positività in tale prodotto cinematografico, la prova dell'attrice principale è buona ma oltre ciò "Monster" è il vuoto totale.

La regia cerca di affatturare il pubblico troppe volte con la violenza (quasi schematica) e con cospicue dosi di agonia psicologica ma come detto il film è troppo buio e soprattutto smisuratamente soporifero.
Invia una mail all'autore del commento wega  12/11/2009 06:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"per fare un commento non è questione di tempo, ma di tecnica e di capacità, il dinamismo, la praticità, il discorso fluido, la brillantezza, la genialità sono le cose importanti; un commento può essere composto anche in una decina di minuti."

(che palle 'sti commenti. O un film è noioso oppure no. Che limitato che sei.)