IL RISTORANTE ALL'ANGOLO regia di Jackie Kong

antoeboli     7½ / 10  27/10/2013 22:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B-movie anni ottanta di cui mi mancava la visione . Con la premessa che si tratta di una pellicola rara da trovare dico che mi è piaciuto .
Si vede che il tutto è realizzato al meglio guardando il budget predisposto , e il regista Kong offre una discreta tecnica .
Infatti in alcune scene , specie nelle conclusive non si capisce cosi subito cosa accade e gli attori sembrano un paio di dilettanti alle volte , mentre in altre dietro alla telecamera si capisce subito il trucco usato per impostare quella sequenza del copione.
Il film in generale e lo dico ai puristi dei film di paura , non aspettatevi vi tenga sulle spine , perchè la storia per quanto scritta bene , è molto prevedibile e terrore non ne fa , e neanche ansia.
Si potrebbe collocare su un fantasy/horror , con spruzzate , nel vero senso della parola di trashume che ho adorato però .
Ci sono momenti proprio surreali e che fanno sorridere e voi vi domandate il perchè di queste scelte dei sceneggiatori (vedi spoiler).
Almeno riesce a divertire e intrattenere alla grande per un 'ora e mezza.

BlueBlaster  28/10/2013 00:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si poteva dire che fosse rara da trovare ma dal 23 agosto 2012 si trova per intero su youtube in italiano!
BlueBlaster  28/10/2013 00:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi