LA MUSICA DEL CUORE regia di Wes Craven

topsecret     6½ / 10  05/10/2015 17:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Craven nella sua vita fece il musicista e l'insegnante prima di dedicarsi al cinema thriller-horror e questo film, evidentemente, deve aver risvegliato in lui pensieri e passioni mai sopite, tanto da spingerlo a lasciare per un attimo il genere con cui ebbe tanto successo, e che ancora oggi nonostante la sua recente dipartita viene riconosciuto e identificato, per dirigere una Meryl Streep sempre credibile e puntuale in ogni suo ruolo.
La storia credo prende spunto da fatti reali ed è imbastita forse con un po' troppa retorica, anche se onestamente l'aura dolciastra che si respira non infastidisce e consente una visione più che degna e godibile. Il cast ovviamente si difende bene, grazie anche a caratterizzazioni lineari e senza grandi pecche, il ritmo degli eventi sembra ragionato da non consentire cali di attenzione e la storia coinvolge ed intrattiene in maniera discreta, senza annoiare o sembrare troppo enfatica. Forse la durata poteva essere un pochino più contenuta, ma va bene così e LA MUSICA DEL CUORE assicura una visione interessante e fruibile a tutti.