SLEEPAWAY CAMP regia di Robert Hiltzik

DankoCardi     8 / 10  18/12/2020 23:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto col dire che è un vero e proprio scandalo che questo, che è uno dei migliori teen-slasher mai realizzati, sia rimasto inedito in Italia! Certo, vedendolo se ne intuisce il motivo: i protagonisti, a differenza degli altri film simili, sono veramente dei ragazzini minorenni e non degli attori più vicini alla trentina che vengono tristemente spacciati per adolescenti. E poi c'è una bella dose di violenza: la pellicola che non manca di tensione e suspance, non si risparmia certo nel sangue e nel truculento. Vengono anche trattati temi scottanti e delicati...tutta roba che avrà fatto stracciare le vesti ai nostri censori. Magari l'identità dell'assassino può anche essere prevedibile ma quello che rende unico questo film è il sorprendente e shockante finale che entra di diritto nell'olimpo di uno dei migliori colpi di scena del cinema. Non c'è solo thriller ma anche dramma che lascia dentro un senso di inquietudine e mi stupisco che un simile cult abbia qui una media alquanto bassa. Uno di quei film che vanno visti inderogabilmente!
W Felissa Rose :)