SLEEPAWAY CAMP regia di Robert Hiltzik

topsecret     6½ / 10  05/04/2022 21:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
POSSIBILE SPOILER PRESENTE.
Cazzeggiando su wikipedia trovo la pagina dedicata a questo film e ci trovo la frase "Il film è famoso per il colpo di scena finale considerato come uno dei finali più scioccanti della storia del cinema horror". E che fai? Non te lo vedi? Perciò mi sono messo a cercare e l'ho trovato (su youtube).
In effetti è un discreto thrillerozzo (slasher), realizzato con un budget ridotto ma molto più intrigante ed efficace di tanti altri film dello stesso genere che magari possono contare su stanziamenti più corposi. Il finale è, allo stesso tempo, stupido per quanto riguarda i dialoghi ma anche uno dei più inaspettati per quello che mostra. La storia vede sviluppare il tema del bullismo, in tempi in cui non se ne parlava molto, e riesce a far propendere lo spettatore dalla parte del killer in maniera quasi totale. Il livello gore non è altissimo e il make up sembra più che decente, la recitazione convince e l'atmosfera tensiva, seppure non eccelsa, riesce a dare il suo contributo alla causa, offrendo una visione coinvolgente quanto basta per lasciare un voto più che positivo.
Proverò a cercare gli altri 2 sequel.