SLEEPAWAY CAMP regia di Robert Hiltzik

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7½ / 10  11/01/2008 18:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capostipite di una piccola saga horror inedita in Italia, Sleepaway Camp è conosciuto più per il suo finale che per il film in se. Sì, perchè quello che poi ti rimane nella memoria sono giusto quei 20 secondi finali. Quello che vien prima è un innocuo slasher male recitato e dalla discutibile realizzazione che lo fa sembrare più vecchio di quello che è in realtà. Non so se il regista fosse veramente cosciente della potenza visiva che avrebbe avuto il finale.. Il film scorre tranquillo ed ingenuo, non c'è niente di particolarmente orrorifico che ti faccia anche solo sospettare che da un momento all'altro qualcosa ti prenda alla sprovvista.. ed è proprio per questo che il finale funziona perfettamente.. e ti lascia di stucco.
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  24/05/2008 18:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, chissà se Hiltzik si era reso conto di che razza di bomba di terrore aveva creato e fatto scoppiare...
E' strano che questo film sia sconosciuto e che il regista non abbia girato più niente.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  01/06/2008 13:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da noi non è mai stato distribuito, ma in patria il film è un piccolo cult.
il regista infatti ha diretto solamente questo film e i suoi seguiti..
Invia una mail all'autore del commento goat  12/01/2008 14:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beccati questo:

mi è venuta ancora la pello d'oca a rivedere questi 2 minuti allucinanti...

...PAURA!!!
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  12/01/2008 15:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si si.. lo guardo di sicuro! :P