SLEEPAWAY CAMP regia di Robert Hiltzik

statididiso     6 / 10  13/10/2008 00:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me, invece, non ha impressionato particolarmente, e, se non fosse stato per il colpo di scena finale, un'insufficienza non gliel'avrebbe tolta nessuno... sempre a mio modo di vedere, 'Sleepaway camp' è troppo debitore di 'Friday the 13th': dalle atmosfere alla location del campeggio; dal modus operandi dell'assassino al finale a sorpresa (contrariamente all' 'originale', neanche riuscito troppo bene - Alice all'improvviso 'cambia pelle' nel vero senso della parola; tra l'altro, ho trovato davvero 'stonati' i versi emessi dalla stessa; e, poi, ancora, il film viaggia su binari diversi rispetto ad un finale, per così dire, 'impegnativo -) etc. etc. Hiltzik confermerà l'opera 'plagiaria' nel secondo episodio, dove 2 ragazzi vestiranno i panni di Krueger e Voorhees per fare uno scherzo... è un pò lo stesso discorso che, a suo tempo, feci per 'Slither' di Gunn (in cui viene trapiantato di sana pianta il finale di 'Society')... per carità, sono entrambi godibili e ben confezionati, ma, ogni tanto, metterci qualcosa di vostro, no, eh?!? L