SLEEPAWAY CAMP regia di Robert Hiltzik

leonida94     7½ / 10  09/01/2010 11:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, in effetti il film è abbastanza una cacata...
Un po' come tutti gli slasher d'altronde, pieni di buchi e con una sceneggiatura cazzuta.
Se ti abbitui a dialoghi del tipo:
" E' già il terzo ragazzino che muore, sono rovinato"
" E lo so, dai, ora riniziamo i giochi... Pallavoloooo !"
...allora il film scorrera senza alcuna pretesa tra un idea gustosa qua, un po' di sangue là e qualche risata dovuta alle ingenuità (volontarie?) registiche.
Ma il vero punto di forza di questa pellicola (inedita in italia) è il finale a "sorpresa".
Difatti il film è stato costruito per reggere gli ultimi spaventosi e agghiaccianti 2 minuti.
Allora la domanda è... Vale la pena sorbirsi un ora e passa di stupidaggini da 6 risicato per assistere ad un finalone con controc.azzi ??
Per me si ! (=

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  10/01/2010 10:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma prego caro, mi piacerebbe poter suggerire spesso film così, ma purtroppo non se ne trovano moltissimi.
Concordo con il tuo commento: di per sé sarebbe un filmetto da 5 1/2, toh, a voler essere buoni 6, ma il finale è incredibile, e va giustamente premiato.
Come ha detto goat, uno dei 5 finali più stupefacenti della storia dell'horror.
leonida94  10/01/2010 11:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo... Mi ha sconvolto anche di più del finale di "The mist" ...
Per "Custodes bestiae" sto già provvedendo dato che "radice quadrata di tre" dello stesso Bianchini mi aveva gasato parecchiotto !