caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SLEEPAWAY CAMP regia di Robert Hiltzik

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
John Nada     7 / 10  19/11/2011 12:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film (come un po' tutti) per la questione del finale scioccante, citato un po' da tutti come uno degli apici dei "finali a sorpresa". In realtà l'ho trovato più grottesco che scioccante (anche per via di come è reso sullo schermo), e più "funzionale" che inaspettato: metà di questo finale sorpresa lo si capisce già a metà del film



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La rivelazione degli ultimi secondi però è ottima, perchè dà un senso diverso ad un film che fino agli ultimi fotogrammi era niente più che un clone mal riuscito di Venerdì 13 (con tanto di lago e ragazzini stupidi), che già a sua volta era un clone di film come Halloween.

Un ottimo finale quindi giustifica un ora e passa di banalità, dialoghi imbarazzanti, noia? Si e no. Si, perchè riesce a giustificare anche delle parti che sembrano non avere un senso, e a rendere il tutto quasi più sensato di Venerdì 13, no perchè alla fine il film quello è, un clone da quattro soldi con un ottima intuizione.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il voto sarebbe di mezzo punto in meno, ma arrotondo perchè almeno il filmn ha un cetrto "coraggio" che altri non hanno.