SLEEPAWAY CAMP regia di Robert Hiltzik

Angel Heart     6½ / 10  01/10/2012 06:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei tanti thriller/horror nati sulla scia di "Venerdì 13"; sinceramente, di sto "Sleepaway Camp" non ne avevo mai sentito parlare fino a pochi mesi fa.
La recitazione è cane, e la suspense quasi nulla (per gran parte del tempo ci si focalizza solo sulle varie attività del campeggio ed annessi dispetti), tuttavia non ci si annoia per niente dato che l'intero film è permeato da una cattiveria piuttosto spinta e da svariati spunti malsani difficili da dimenticare (come il flashback a metà pellicola dell'irritantissima protagonista, che resta comunque l'attrice più simpatica di tutto il mucchio).
Inquietante e di grande effetto il colpo di scena finale... anche se, pensandoci bene, non era poi così imprevedibile.

Insomma un filmetto che, tolto lo sconvolgente epilogo e un altro paio di scenette disturbanti, vale molto poco. Però ti prende, su questo non ci piove; e per uno slasher anni 80, tanto basta.