BROKEN - NESSUNO VI SALVERA' regia di Simon Boyes, Adam Mason

ferzbox     7 / 10  05/07/2014 09:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che mi sono imbattuto in un film leggermente diverso da quello che credevo.
Ero convinto si trattasse della solita storia alla "Saw" o alla "Hostell",invece la pellicola ha solo dei richiami a quella tipologia di cinema ma si tratta fondamentalmente di un film drammatico.
Si assiste al rapporto tra una donna rapita e allontanata dalla sua famiglia ed il suo terrificante aguzzino(sadico cacciatore eremita) all'interno di una foresta sperduta.
Alcune torture e determinate scene girano intorno alla cattiveria del carnefice,però il tutto si concentra pure sul rapporto psicologico della loro strana convivenza; non è propriamente un'horror....
Tuttavia in alcuni frangenti il livello di tensione sale notevolmente,rendendo il film molto forte ed estremamente particolare in più occasioni.
Sono dispiaciuto del fatto che molte situazioni non sono tanto realistiche(sopratutto nelle reazioni della prigioniera),ed inoltre si nota un pochino il basso budget dal livello attoriale(non orrendo ma nemmeno eccelso) e dalla fotografia troppo luminosa e poco cinematografica(un'amico sosteneva che è stato girato in digitale e poi portato su pellicola...e ci può stare in effetti).
Il ritmo non è proprio il massimo...delle volte si perdeva in scene inutili e descrittive che servivano a poco e abbassavano il livello di tensione,però non annoia...anzi,risultava interessante scoprire a cosa avrebbe portato il tutto.
Ammetto che il finale è di una drammaticità spiazzante; tutta la scena conclusiva prima dei titoli di coda è davvero potente...
In conclusione lo consiglio a tutti coloro che amano queste pellicole di prigionia e torture,ma ricordando nuovamente che non si tratta specificamente di un film del terrore....solo in parte...ma non lo ritengo un punto a suo sfavore,anzi lo discosta da altri lavori più scontati e visti decine di volte.
oh dae-soo  05/07/2014 10:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo Ferz.

E anzi, mi hai fatto notare che mi ero dimenticato di copia incollare sta rece dal blog.

Si potrebbe anche rivedere sto filmetto.
ferzbox  05/07/2014 11:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si,in fondo ha dei momenti interessanti che compensano i suoi handicap ;-)