LA SEDIA DEL DIAVOLO regia di Adam Mason

GianniArshavin     4½ / 10  16/08/2014 01:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malgrado le attenuanti , impianto da B-movie , palese intenzione di non prendersi sul serio, a me questo "La sedia del Diavolo" non mi ha convinto per niente.
Se escludiamo un sorprendente comparto tecnico (spicca la fotografia) questo lavoro di Adam Mason ha poco altro da offrire , fra una sceneggiatura confusionaria e traballante , attori scadenti , una irritante e perenne voce fuori campo e la totale assenza di tensione o paura. Il regista prova a impressionare con sangue e un mostro ben realizzato (diretto richiamo ad "Hellraiser") ma la mancanza di atmosfera , inquietudine e terrore smorzano qualsiasi velleità del prodotto.
Mason sembra più interessato a creare caos e casino per compiacere qualche fan di nuova generazione piuttosto che creare una pellicola dignitosa che renda "onore" ai B-movie di un tempo. Il ritmo inoltre è stranamente lento e la storia è alquanto prevedibile sebbene il regista provi a mescolare più volte le carte in tavola.
Dunque un titolo trascurabile e che non consiglio se non agli onnivori del genere.