FAME CHIMICA regia di Antonio Boccola, Paolo Vari

DarkRareMirko     8 / 10  11/02/2012 22:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un buon film, realista e verosimile, dotato di un cast perfetto e di dialoghi coerenti.

E' lo sviluppo di un mediometraggio precedente che durava 40 minuti, chiamato sempre Fame chimica; i registi risultano professionali e capaci e realizzano (anche aiutati da un'ottima sceneggitura, che vede tra i co-autori anche Gianfilippo Pedote, correlatore di una mia recente tesi di laurea e produttore del film - che appare anche in un cameo -) un film vero e sentito.

Apparizioni di Zulù dei 99 Posse, grandi musiche (che includono anche Pino Daniele e i Subsonica), svariati premi vinti e tante partecipazioni a festival internazionali.

Qualche clichè e qualche tema non troppo approfondito (tipo il razzismo), ma ad ogni modo un grande film.

Fa piacere poterlo trovare anche nelle biblioteche.
DarkRareMirko  11/02/2012 22:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, Fame chimica, come spiegano i comici Pali e dispari negli extra, significa sia fame di droga, voglia di drogarsi, sia voglia di arrivare nella vita, di realizzarsi; una fame esistenziale insomma.