IL DIARIO DI BRIDGET JONES regia di Sharon Maguire

daniele64     7½ / 10  08/05/2020 14:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piacevole commedia ... Il film racconta le molteplici vicissitudini della trentenne Bridget Jones , pasticciona , rotondetta , insicura e sempre in cerca del grande amore ... Una simpatica commedia sentimentale che , facendo il verso al classico " Orgoglio e pregiudizio " , ci narra con tono sarcastico e sano humour britannico la vita di questa ragazza inglese , interpretata splendidamente dall' americana Renee Zellweger , che si è perfettamente identificata nel personaggio . Una storia brillante , a tratti acida , scorretta e disinvolta sessualmente , ricca di momenti molto divertenti , anche grazie ai due " pretendenti " : il bastardissimo , angelico sbruffone Hugh Grant ed il grigio , tetragono e rassicurante Colin Firth . Al piacere della visione contribuiscono anche la male assortita coppia di genitori della protagonista ed i suoi sconclusionati amici del cuore . Grande successo nei cinema di tutto il modo e due inevitabili sequel non all' altezza di questo , che , grazie soprattutto ad una prima parte veramente spassosa , è un film da 7 + .