IL DIARIO DI BRIDGET JONES regia di Sharon Maguire

Harpo     6½ / 10  14/12/2006 00:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando l'ho visto per la prima volta, circa un anno fa, mi fece ridere molto. Rivedendolo stasera, devo ammettere che non l'ho ritrovato poi così spassoso.
La Zellweger è molto brava e il suo personaggio è ben riuscito; però quelle gag che tanto mi fecero ridere un anno fa, ora mi hanno solamente fatto sorridere. Oltre all'ottima interpretazione della protagonista, bisogna anche sottolineare che le spalle riescono a colpire: molto simpatici sono infatti gli amici di Bridget in grado di creare divertimento (in particolare il gay e la tipa che ci dice "fottuto" ogni tre parole). Hugh Grant, nei panni dello stronz.o, è piuttosto efficace. Chi risulta un po' troppo sornione è invece l'avvocato, figura forse un po' diversa dal solito, ma che poi alla fine assomiglia sempre al classico "uomo da sposare".
Un film accettabile, buono da vedere una volta (o due al massimo). Non so il perché, ma mi ricorda “About a boy” (forse perché c’è sempre Grant? mah…)