AUTOREVERSE regia di Cédric Klapisch

JOKER1926     5 / 10  22/09/2015 02:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama di "Autoreverse" offrirebbe spunti interessanti, anche se non originali; le pretese da parte di chi guarda devono però ridimensionarsi in un tempo breve.
I problemi di questa produzione francese emergono in modo continuo ed immediato.
Anzitutto già dal plot inizia a crescere qualche perplessità come il fatto di riprendere con il video una rapina(?!), ma le maggiori pecche si consumano circa lo snocciolamento del tutto; la superficialità e la scarsa robustezza contenutistica prendono il sopravvento su qualsiasi altra cosa. Abbiamo capito che siamo in un action ma le cose basilari mancano; non è pervenuta alcuna logica o introspezione per quanto riguarda i personaggi principali, specie su Caty.

"Autoreverse" è un film di azione alla ricerca di esagerazioni, specie il finale è la netta certificazione di un quadro esagerato e troppo telefonato.
Difficile parlare di grandi cose qui; lo spettatore che si appresta alla visione di questa pellicola deve accettare, anche inconsciamente, di assistere ad un film fine a se stesso, senza morale (se non veniale) e senza autenticità.