INVADERS regia di Tobe Hooper

BlueBlaster     6½ / 10  11/02/2013 15:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho un metro di misura perché non ho visto l'originale...Marziani ed invasori è un "connubio" sicuramente più adatto agli anni 50 vista la minaccia comunista e l'ignoranza in forme di vita aliene!
Questa è una produzione a basso budget che conta comunque su una buona regia di Tobe Hooper ma anche su una sceneggiatura di un esperto di fantascienza quale era il grande Dan O'Bannon e un'eccellente colonna sonora del prolifico e bravissimo Christopher Young!
Le scenografie, semplici e in stile fantasy, mi sono piaciute molto e danno quel tocco tipicamente eighties così come la fotografia...
Nel cast attori degni di nota che elevano la qualità della recitazione: la bella e credibile veterana dell'horror Karen Black, un raggelante Timothy Bottoms nella parte del padre, la fredda ed odiosa Louise Fletcher ed anche il simpatico James Karen che aveva lavorato con O'Bannon in "il ritorno dei morti viventi".
C'è atmosfera per tutta la prima parte del film...molte scene traspirano proprio una inquietudine ed una sfiducia in stile "La Cosa"...purtroppo le scene che rappresentato i marziani e la navicella sono bambinesche e realizzate in stile poco serio ma bensì più fantasy rendendo così il film più adatto ad un pubblico di ragazzini; nel 1986 si poteva dare qualcosa di più visto l'impostazione seria che è stata data al film nel complesso!
Ottimo come dicevo sonoro e colonna sonora che da la giusta tensione alle scene con gli invasori-umani...
E' un discreto filmetto di fantascienza che si può guardare senza rimpianti!