INVADERS regia di Tobe Hooper

GianniArshavin     6 / 10  04/01/2015 14:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nell'altalenante carriera di Tobe Hooper oltre agli horror hanno trovato spazio, ogni tanto, produzioni fantascientifiche a basso budget , fra cui abbiamo il deludente "Space vampires" e il film in questione,decente remake di un titolo anni 50.
"Invaders" è un prodotto che alla fine la sua sufficienza stiracchiata se la porta a casa, grazie ad una prima parte davvero misteriosa e a tratti quasi inquietante , dove il buon Tobe mostra tutto il meglio di se indovinando un paio di scene niente male.
Nel secondo tempo la natura horror del film lascia il posto a quella fantasy e più commerciale, e con l'entrata in scena dei soldati la frittata è fatta e la pellicola perde di mordente cadendo sovente nel banale.
Fortunatamente un discreto ritmo,una regia all'altezza e degli effetti si di serie B ma comunque gradevoli salvano la seconda metà di visione , coprendo anche le notevoli lacune di scrittura e recitazione di alcuni attori.
Dunque un filmetto che merita una visione , sopra la media dei lavori peggiori di Hooper e ovviamente qualche spanna sotto quella dei migliori.