TEKON KINKURITO regia di Michael Arias

quadruplo     7 / 10  12/11/2007 19:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ambientato in una decadente megalopoli immaginaria, due ragazzi di nome Shiro e Kuro (rispettivamente bianco e nero in japanese) sopravvivono alla dura vita di strada grazie alle loro straordinarie doti atletiche. Questo fino a quando un ricco imprenditore decide di dare una svolta al futuro della città.

Anche se la trama non sembra delle più originali, questo animè giapponese ha comunque delle cose molto interessanti, a cominciare dal rapporto simbiotico tra i due protagonisti (i cui nomi non sono scelti a caso): le loro differenti personalità si completano alla perfezione, rappresentando due diversi lati della stessa medaglia.
Accanto ai due ragazzi ci sono tutta una serie di personaggi che popolano una Treasure Town babilonica resa ottimamente, forse neanche troppo lontana dalla realtà.

Tekon Kinkurito è un discreto film d'animazione; avendomelo descritto come un capolavoro, forse ha tradito un pò le attese ma una visione la merita sicuramente (se non altro per la splendida mezz'ora finale).